Back to top

Autore Topic: Consiglio per sviluppo sito ex novo  (Letto 1252 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio per sviluppo sito ex novo
« il: 17 Lug 2011, 13:49:31 »
Ciao a tutti, ho un "vecchio" sito sviluppato con joomla 1.5 che vorrei reimplementare ex novo, evitando di fare l'upgrade.
Ho optato per questa scelta per due semplici motivi:
-  vari componenti potrebbero non essere supportati nella 1.6
-  ho utilizzato vari moduli e plugin (es jumi) che ad oggi vorrei eliminare del tutto.

Compiuta la premessa, avrei alcune domande da porvi:
In che modo dovrei procedere per "eliminare" l'attuale sito?
E' possibile mantenere l'archivio degli utenti registrati in modo da non dover costringere tutti a farlo nuovamente?
Dovrei eseguire un delete di tutto il db?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per sviluppo sito ex novo
« Risposta #1 il: 17 Lug 2011, 13:56:19 »
Ciao
Scelta saggia. Perché vuoi eliminare il vecchio sito? Incomincia ad installare un distribuzione 1.6.x in una sottocartella poi ci trasferisci i contenuti e ci installi le estensioni e template che ti servono ed alla fine fai lo switch, per l'esport import degli utenti ci dovrebbe essere un estensione nella jed

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2011, 15:52:50 »
Voglio eliminarlo per i motivi che ho citato prima (vado in maggiore dettaglio):

- ho usato Jumi per integrare alcune pagine in php, scelta di cui ad oggi mi pento, non che funzioni male, ma mi risulta di difficile gestione per le eventuali modifiche da apportare al codice; ora vorrei trovare un'alternativa.
- ho utilizzato jfusion come ponte tra joomla ed il forum SMF (ad oggi eviterei di installare jfusion lasciando la gestione degli utenti ad SMF)
- Per lo slideshow di alcune immagini ho utilizzato componenti di cui ora non ricordo neanche il nome, e non so se siano compatibili sulla 1.6
 - ho inserito manualmente vari js nella home, che ora dovrei eliminare...
ed altro  ;D

Diciamo che per una serie di fattori, faccio prima a svilupparlo ex novo che a fare l'upgrade.

Quando poi dovro' fare lo switch, sara' sufficiente  fare un copia incolla? O prima dovro' cambiare anche qualche paramentro nel file configuration.php?
Con i vecchi "file"  e db di Joomla 1.5, cosa dovrei fare?

Mi consigli di installare la 1.6 in un nuovo DB o nello stesso su cui e' gia' installata la 1.5?

Perdonami se ti pongo tutte queste domande, ma prima di iniziare ad operare vorrei avere chiara in testa l'intera procedura da eseguire  :P

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2011, 16:05:49 »
Utilizza un nuovo db ed al momento dello switch cancelli tutte le cartelle del vecchio sito tranne la cartella ove hai la nuova versione, di questa poi ne sposti il contenuto al livello superiore ed aggiusti il path al file configuration. php, senza toccare db e i supi riferimenti.

Web Design Bolzano Kreatif