Back to top

Autore Topic: problema multi-lingua e suffisso url per sito  (Letto 1273 volte)

Offline wildsurfer79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema multi-lingua e suffisso url per sito
« il: 18 Lug 2011, 12:53:00 »
Ciao a tutti,
ho fatto un sito web con joomla 1.6 in lingua inglese ed italiana ma ho i seguenti problemi:

La lingua di default del sito è impostata sull'inglese ma il sito si apre automaticamente in italiano e non in inglese come dovrebbe, il plugin language filter è impostato con i valori lingua del sito  e cambio lingua automatico su "no"
il secondo problema è che per la home page in inglese mi compare il suffisso en nell'url facendomi perdere il page rank della root del dominio mentre essendo l'inglese la lingua principale non dovrebbe comparire nessun suffisso...

il sito è: www.sanpeterome.com

grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema multi-lingua e suffisso url per sito
« Risposta #1 il: 18 Lug 2011, 12:56:14 »
navighi il tuo sito con una versione di browser in inglese? Hai un sistema operatovo in inglese? Se la risposta è NO, è giusto che visualizzi il sito in italiano, ma se vuoi avere una conferma ci sono delle estensioni per firefox che ti fanno switchare la lingua al volo potendo provare il corretto reindirizzamento delle pagine.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wildsurfer79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema multi-lingua e suffisso url per sito
« Risposta #2 il: 18 Lug 2011, 13:05:57 »
ok grazie, farò queste prove che mi hai segnalato...ma per il discorso del suffisso all'url?

Web Design Bolzano Kreatif