Back to top

Autore Topic: [Retribuito] Cerco esperto di forum possibilmente Kunena  (Letto 2321 volte)

Offline calboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per progetto privato cerco un esperto di forum (sarebbe bene Kunena visto che l'ho sempre utilizzato ed è già installato) che mi sistemi la gestione degli utenti tra Joomla ed il forum.

In pratica mi servirebbe che un utente registrato su Joomla non sia automaticamente abilitato alla scrittura sul forum ma solo alla lettura (come i guest).
L'abilitazione alla scrittura dovrebbe avvenire tramite consenso degli amministratori utente per utente.
Molti utenti sono già iscritti su Joomla (migrati da una vecchia versione del sito).

Potete rispondere alla discussione o contattarmi al numero 3286864763

Grazie a tutti
Corrado

P.S.
@moderatori - se dovesse essere un problema il fatto che il lavoro è retribuito benché il progetto sia privato posso mettere la mia partita iva personale (02083810354).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[Retribuito] Cerco esperto di forum possibilmente Kunena
« Risposta #1 il: 18 Lug 2011, 21:54:12 »
Finalmente un utente che legge e rispetta il regolamento e si preoccupa di chiedere se l'ha fatto bene, fossero tutti come te  :) , mi resta da ricordare che chi vuole rispondere direttamente a questo come a tutti gli annunci di questa sezione deve altresì leggere e rispettarlo per la sua parte. Grazie.

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2011, 13:29:30 »
Kunena per Joomla! 1.5 e 1.6/1.7 non lo supporta, nemmeno tramite plugin aggiuntivi.  Quello che puoi fare facilmente invece è dare lettura agli ospiti e scrittura agli utenti registrati.

Un'altra alternativa - forse più adatta - è di limitare tramite plugins aggiuntivi gli utenti (vecchi e nuovi) ad una sezione (quella con le regole ed il benvenuto, di solito) e spiegargli che per avere accesso alle altre categorie devono contattare un amministratore. Ma siete sicuri di volerlo? potreste trovarvi con centinaia di richieste da smaltire a mano....

Comunque sia, se volete aiuto in questo senso, io sono Riccardo Zorn, scrivo per conto di:

TMG s.a.s.
Via Courmayeur, 74
00135 Roma
p.IVA 0358 2051 003
tel. 06/3052496

@moderatori: la vostra dedizione è encomiabile. Spero di essermela cavata :-)
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2011, 15:41:48 »
ciao rezor,
la tua risposta è stata approvata e pubblicata.

Web Design Bolzano Kreatif