Back to top

Autore Topic: bug ordinamento articoli in home page (il terzo aritcolo pubblicato)  (Letto 2886 volte)

Offline dj_darius

• Nuovo arrivato
  • *
  • innovate never imitate
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma utilizzo Joomla da un pò di tempo. Non posso dire di essere un esperto ma non capisco come risolvere il seguente problema. :P

Descrizione: pubblicando almeno 3 articoli in home page mi sono accorto che il 3° ha l' ordinamento sballato e non da la possibilità di far salire o scendere la sua posizione. Anche modificanto il suo ordinamento dal database non si ottengono risultati. Dal 4° articolo in poi sembra andare tutto liscio... Ho impostato la home page con 1 sola colonna così da ovviare l' accavallamento e la conseguente esplosione del layout del sito ma il bug nell' amministrazione di Joomla rimane... Che sia un problema di server e di database? La versione montata in locale sul mio PC sembra non essere affetta da questo problema...
Metto uno screenshot diseguito.
http://imageshack.us/photo/my-images/692/screenbugjoomla.jpg/

Riportato in: Joomla 1.5.23

Informazioni del sistema:  il sito è hostato su Top.host.it

Grazie per ora...

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non e sballato, l'ordinamento e quello predefinito di joomla,  orinato per sezione > categorie se hai fatto caso...
Clicca sulla voce di menu della tua homepage, ti compare sulla destra delle opzioni dove hai la possibilità di cambiare l'ordinamento.

Offline dj_darius

• Nuovo arrivato
  • *
  • innovate never imitate
    • Mostra profilo
mi sono dimenticato di dire che in menu>home>avanzati  ho messo ordinamento categoria>ordinamento e ordine primario>prima articoli recenti

il bug rimane? sono sempre io che non capisco forse...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
provalo con un template di joomla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dj_darius

• Nuovo arrivato
  • *
  • innovate never imitate
    • Mostra profilo
fatto il problema rimane

ripeto:

Gestione menu>Menu principale>Voci di menu>Home

ordinamento categoria>ordinamento
ordine primario>prima articoli recenti

uso un tema personalizzato adesso il layout non è sballato ma il bug in amministrazione rimane...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
li dove ci sta 1 inserisci  un numero diverso, ad esemio 99 poi premi sul floppetto per ordinare e vedi cosa succede

si fa presto a dire bug
 :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Si fa presto a parlare di bug, ma .....
Vai in "gestione prima pagina" del menu "contenuti" e vedi che hai una gestione dell'ordinamento solo per la prima pagina.

Offline dj_darius

• Nuovo arrivato
  • *
  • innovate never imitate
    • Mostra profilo
ok ho premesso che non sono esperto, ma come mai in "gestione prima pagina" l' ordinamento funziona e di la in "gestione articoli" invece il numero rimane doppione con quello di un altro articolo? e solo per il terzo ripeto... non si capisce... la prova con il salvataggio sull' icona del floppy l'avevo gia fatta purtoppo rimane sempre il numero 1 doppione... adesso però come dicevo di il layout non sballa.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
E' semplice da capire e da spiegare, vedi due volte il numero 1 nella gestione articoli perchè per ogni sezione l'ordine riprende daccapo. Se aggiungi un altro articoli in una nuova sezione vedi ancora un numero 1 e così via.

Web Design Bolzano Kreatif