Back to top

Autore Topic: database primo e secondo livello  (Letto 1421 volte)

Offline silvered.dragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
database primo e secondo livello
« il: 18 Lug 2011, 20:15:55 »
Ciao a tutti una domanda da nubbio quale sono,ho da qualche mese realizzato questo sito
http://grimportexport.altervista.org/
come potete vedere, volevo realizzare una cosa semplice ma professionale,si tratta solo di un sito dove raccogliere foto ed info.Quando l'ho trasferito dal mio serverino a quelli di altervista, mi e' stato chiesto di che livello era il mio database e informandomi in giro ho capito che joomla richiede un database di secondo livello,ignaro del fatto che su altervista i database di secondo livello, dopo qualche mese, diventano a pagamento pena la retrocessione al primo livello.Ora il qualche mese sta per passare e volevo capire cosa succedera' quando vero' portato al primo livello..inoltre,dal momento che il sito resta cosi come e' a parte le immagini che possono essere cambiate ogni tanto,mi chiedevo se disinstallando qualche modulo o componente che sono presenti di default con joomla(search,banners,template manager,aggiunta articolo ecc), potevo diminuire il numero delle query e quindi non necessitare piu' del secondo livello(sempre se quello che ho detto ha un senso).
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:database primo e secondo livello
« Risposta #1 il: 18 Lug 2011, 20:20:24 »
scusami, non ho capito la domanda..
sono le regole di quel server, noi cosa possiamo fare per te?
una colletta direi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline silvered.dragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:database primo e secondo livello
« Risposta #2 il: 18 Lug 2011, 20:25:43 »
scusami, non ho capito la domanda..
sono le regole di quel server, noi cosa possiamo fare per te?
una colletta direi..
Citazione
Ora il qualche mese sta per passare e volevo capire cosa succedera' quando vero' portato al primo livello..inoltre,dal momento che il sito resta cosi come e' a parte le immagini che possono essere cambiate ogni tanto,mi chiedevo se disinstallando qualche modulo o componente che sono presenti di default con joomla(search,banners,template manager,aggiunta articolo ecc), potevo diminuire il numero delle query e quindi non necessitare piu' del secondo livello(sempre se quello che ho detto ha un senso).
grazie
la scuso ma mi sembra ti aver fatto una domanda dopotutto..guardi partecipo poco alla vita del forum ma le sue risposte me le ricordo tutte perche' mi spiazzano sempre..poi se desidera darmi una mano per una colletta lo apprezzo volentieri!

Web Design Bolzano Kreatif