Back to top

Autore Topic: come iscrivere il mio sito a google  (Letto 1808 volte)

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come iscrivere il mio sito a google
« il: 19 Lug 2011, 11:35:01 »
salve amici,
vorrei ben capire cosa affinchè google riesca ad indicizzare il mio sito web.
in pratica, ho letto alcune discussioni sul web, alcune delle quali appartenenti a questo forum. Ho installato su joomla joomap, (anche se non ho ben capito a cosa serva), poi, ho creato un file sitemap.xml da un sito apposito, e seguendo le linee guida che ho afferrato leggendo alcuni articoli, ho caricato questo file via ftp sulla root del sito, poi, ho creato un account su google e mi sono iscritto, assieme al mio sito al centro per webmaster, dove, per l'appunto, ho registrato anche il mio sito.
Tutti gli articoli in joomla li ho corredati da opportune descrizioni e metakeywords...
ho saltato qualche passaggio? oppure ho fatto bene? quando potrò vedere il mio sito indicizzato con google e tra i primi risultati restituiti in una ricerca?
confido in vostre risposte
grazie
uno4otto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come iscrivere il mio sito a google
« Risposta #1 il: 19 Lug 2011, 12:10:19 »
Citazione
quando potrò vedere il mio sito indicizzato con google e tra i primi risultati restituiti in una ricerca?
Sicuramente non prima di averglielo segnalato  ;)
http://www.google.it/add_url.html

Solitamente ci vuole una settimana per vederlo tra i risultati (se google lo considera positivo), ma a volte anche meno..

Non è facile ottenere il primo posto anche perchè dipende da tante cose. Non pensi che gli altri siti avranno avuto la tua stessa idea di inserire tutti questi accorigimenti per ottenere lo stesso risultato?
La cosa principale da fare invece di dedicarsi a queste cose secondarie è di inserire validi contenuti e di aggiornare frequentemente il sito.
« Ultima modifica: 19 Lug 2011, 12:12:39 da giovi »

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2011, 12:22:47 »
giovi, ho già iscritto il mio sito all'url che mi hai postato...

quando parli di validi contenuti e di aggiornare continuamente il sito, ti riferisci a cosa? ai metadati di ogni articolo? oppure devo produrre costantemente nuovi file sitemap.xml?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2011, 12:38:51 »
Scusami, mi è sfuggito quel particolare, altrimenti non sarei intervenuto. Purtroppo ottenere quello che cerchi non è cosa facile.. io credo che inserire sempre nuovi contenuti sia importante, ma anche usare testi reali e non solo metatag e cose varie. questo è il mio consiglio. io non ho mai fatto uso di tutti gli strumenti da te segnalati, eppure sono riuscito ad ottenete discreti risultati. ovviamente il tutto non dipende solo dal tuo sito ma anche dall'attinenza alle parole chiave di quelli che sono li da prima di te. Non è che google da il primo posto all'ultimo arrivato perchè ha usato qualche accorgimento :) di più però no saprei dirti, solitamente chi fa queste cose si fa pagare molto, almeno dalle mie parti :)

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2011, 12:50:26 »
vedrò col tempo come vanno le cose...
intanto, per il momento, quello che mi hai segnalato io l'ho già fatto.
se hai altri suggerimenti, posta/postate,
cordiali saluti
148

Web Design Bolzano Kreatif