Back to top

Autore Topic: Modulo paypal-pagamenti online  (Letto 7986 volte)

Offline acquino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo paypal-pagamenti online
« il: 19 Lug 2011, 12:06:14 »
Salve, sono nuvo di questo forum.
Sto cercando di fare un sito , inserendo un modulo per il pagamento online.
Qualche brava persona mi può date una dritta, per un modulo/componente  sicuro e leggero ??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo paypal-pagamenti online
« Risposta #1 il: 19 Lug 2011, 12:28:18 »
Ciao e benvenuto! :)
Componenti come Virtuemart (componente per e-commerce) includono tutti anche un buon modulo per il pagamento online (anche con paypal)!
Ti invito a fare una ricerca su google per maggiori informazioni :)
http://www.google.it/search?q=pagamento+online+con+virtuemart&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Qui troverai tutto quello che ti serve ;)

Offline acquino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2011, 13:57:36 »
Ti ringrazio per la tua risposta, ma è possibile avere solo un modulo , invece di installare tutto il componente?
A me interssa solo il pagamneto  paypall-visa -matercard ?
Scusa se magari non sono stayo molto preciso !

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2011, 16:45:01 »
scusami ma senza componente come fai a decidere la cifra da pagare? dovrai permettere all'utente di scegliere il prodotto e - quindi - inviare la somma? Altrimenti paypal - che io sappia - offre già un servizio che ti permette di creare un bottone che linka direttamente al sito ufficiale per portare a termine la transizione. In questo caso però devi gestire tutto tramite il tuo account paypal. Maggiori info: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_singleitem-intro-outside

PS: Per le carte di credito la cosa più sicura è gestirle sempce con paypal.. altrimenti credo che dovresti contattare qualche istituto di credito per fare quello che cerchi.. almeno credo: ho visto tanti siti che permettevano di pagare tramite mastercard, ad esempio, appoggiandosi che so al m***e dei pa***i o alla san p***o. La cosa sarebbe meno rischiosa per te che sicuramente non dovrai gestire i dati degli utenti (ultrasensibilissimissimi) ma questo servizio ovviamente avrà un costo.. Che con paypal sarà minimo.

Non faccio pubblicità ad ebay ne a nessun istituto bancario, ti sto solo dando il mio parere :D
« Ultima modifica: 19 Lug 2011, 16:51:56 da giovi »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2011, 16:58:02 »
Nel caso decidessi di adottare il secondo metodo, c'è anche una estensione per jooma, è il modulo donate. ovviamente dovrai ritoccarlo un po per adattarlo alle tue esigenze!
O altrimenti puoi usare uno di questi già pronti:
http://extensions.joomla.org/search?q=paypal (i primi sono tutti commerciali, puoi anche ignorarli se non ti interessano, più sotto ce ne sono anche di opensource!)

Web Design Bolzano Kreatif