Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.6.5 a 1.7 fallito  (Letto 4373 volte)

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 1.6.5 a 1.7 fallito
« il: 20 Lug 2011, 09:12:26 »
Ciao a tutti, vorrei capire come fare l'aggiornamento dalla 1.6.5 alla 1.7. Ho seguito la procedura da amministrazione "aggiorna" ho pulito la cache poi ho messo in ricerca l'aggiornamento il quale l'ha trovato senza problemi, ho dato il comando "installa" ma dopo un bel pò di tempo mi è apparsa una pagina bianca con un errore di Time Out.  Ho riprovato a ripetere la procedura ma non mi ritrova l'aggiornamento. Ovviamente ho provato ad aggiornare anche tramite gestioni  estensioni ma ho ottenuto il medesimo risultato. Cosa potrei fare?
« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 09:14:42 da jimmu »
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.6.5 a 1.7 fallito
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 10:33:06 »
Ciao,
visto che il file di aggiornamento pesa abbastanza con il metodo 1 e 2 di aggiornamento su hosting condivisi è facile incorrere in errori di timeout. Mi sa che dovrai aggiornare seguendo il metodo 3.
Inutile dire backup backup backup prima vero?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 11:04:02 »
a me da questo errore invece:
Citazione
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/miosito.it/tmp/install_4e2697d26ecd2/install_4e2697d2e5093
  • JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/miosito.it/tmp/install_4e2697d26ecd2/install_4e2697d2e5093
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/miosito.it/tmp/install_4e2697d26ecd2/install_4e2697d2e5093
  • JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla
  • Il percorso di installazione non esiste
  • Pacchetto Installa: si è verificato un errore nell'installazione di un'estensione: Joomla_1.7.0-Stable-Update_Package.zip
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Lug 2011, 11:23:08 »
Ciao Riga75

Per i motivi citati anche da frascan è possibile che la cartella temporanea non sia stata creata correttamente, da qui i problemi a reperire sia i file che le cartelle di aggiornamento da spostare dalla temporanea alla locazione finale.

Controlla se nella cartella tmp esiste una cartella install_4e2697d26ecd2 e se c'è se al suo interno ci sono i file o le cartelle richieste dai messaggi di errore.

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2011, 11:25:41 »
no non c'è quella cartella, la provo a creare io e rifaccio l'aggiornamneto?
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Lug 2011, 11:29:43 »
Citazione
no non c'è quella cartella, la provo a creare io e rifaccio l'aggiornamneto?
No .. no ..No ...
la cartella se noti ha un numero causale dopo install_ numero che viene dato in automatico dal sistema e che diventa difficile beccare più del superenalotto

;-)

Prova a effettuare di nuovo l'aggiornamento, ma prima controlla se puoi il tempo di esecuzione impostato nel php.ini e se noti un valore basso tipo 30 o 60 secondi lascia perdere ... e prova ad aggiornare col sistema 3
« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 11:34:45 da Mojito »

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2011, 19:25:18 »
Salve mi aggiungo a questa discussione
in php.ini nella voce max_execution_time ho 120 però sia il 1 che il 2 metodo mi danno sempre errore sul server aruba
ho provato il terzo metodo ma funziona solo il backend....il frontend mi da errore 500

domani provo a rifare l'aggiornamento con tutti e 3 i metodi.

Ho effettuato l'aggiornamento da j1.6.5 a 1.7 con il terzo metodo ed è andato a buon fine ma non c'erano estensioni aggiuntive, solo joomla

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2011, 19:41:51 »
Risolto era un problema di template non compatibile con joomla 1.7

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2011, 20:42:16 »
Ciao,
visto che il file di aggiornamento pesa abbastanza con il metodo 1 e 2 di aggiornamento su hosting condivisi è facile incorrere in errori di timeout. Mi sa che dovrai aggiornare seguendo il metodo 3.
Inutile dire backup backup backup prima vero?

Ciao frascan, non mi funziona lo stesso ora ho problemi col database
« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 22:44:15 da jimmu »
PianetaGiappone.eu

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Lug 2011, 11:18:45 »
@jimmu che tipo di problemi riscontri? hai usato il metodo 3 mi pare di capire giusto?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Lug 2011, 13:52:46 »
@jimmu che tipo di problemi riscontri? hai usato il metodo 3 mi pare di capire giusto?

Ciao, Si ho usato il modo 3 ma credo di aver risolto, ma ho dovuto disinstallare Community Builder e tutto ha ripreso a funzionare, strano, pensavo che i componenti per la 1.6 funzionassero anche con la 1.7 sopratutto componenti importanti come CB.
ciao
PianetaGiappone.eu

Web Design Bolzano Kreatif