Back to top

Autore Topic: -risolto- non ci sono piu i menu ... ??  (Letto 5172 volte)

Offline samsita

• Esploratore
  • **
  • Più conosco gli uomini più amo il mio cane ...
    • Mostra profilo
-risolto- non ci sono piu i menu ... ??
« il: 20 Lug 2011, 09:31:44 »
Ciao
scusatemi se disturbo, ma nn capisco... sono spariti e menu ...
se entro nell'amministrazione e clicco menu mi da questo errore :

Warning: Parameter 4 to JHTMLMenu::treerecurse() expected to be a reference, value given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/libraries/joomla/html/html.php on line 87

Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/administrator/components/com_menus/models/list.php on line 143

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/administrator/components/com_menus/models/list.php on line 147

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/administrator/components/com_menus/views/list/view.php on line 65

che devo fare ?
« Ultima modifica: 26 Lug 2011, 15:13:20 da samsita »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non ci sono piu i menu ... ??
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 10:23:10 »
Ciao,
visto il template che usi dovresti fare questa verifica: entri in amministrazione ed imposti come predefinito uno dei templates standard di joomla e se tutto funziona allora il problema è nel template.
Senza fare nomi (visto che non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali) e visto l'hosting dove è ospitato il tuo sito verifica se di recente sono stati fatti aggiornamenti alla versione di php che potrebbero essere entrati in conflitto con i menu soprattutto se si tratta di menu a tendina.
Versione di joomla installata sul sito?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 11:03:44 »
si l'hosting sta facendo diversi aggiornamenti su diversi nodi ...

ora faccio la prova che mi hai detto e ti faccio sapere... il menu è quello fisso su un lato non è a tendina... la versione è 1.5.23 ita stable ,  1.6 ancora nn si puo su quell'hosting

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2011, 11:07:39 »
ok cambiando il template il problema rimane ...  :o :o
anche tipo le previsioni del tempo non vanno...

che devo fare? aspetto a vedere se sistemano loro chemagari stanno ancora aggiornando o che devo fare?

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 09:47:44 »
mi hanno risposto cosi quelli dell'hosting :

Gli scripts presenti nello spazio web non risultano aggiornati ed il messaggio segnala che ci sono alcune funzioni PHP deprecate.
La invitiamo ad aggiornare gli scripts PHP nello spazio web.

quindi, qualcuno ha voglia di spiegarmi che dovrei fare? nn sono molto pratica....

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2011, 11:17:32 »
in base alla loro risposta la situazione sta in questi termini: hanno aggiornato la versione di php e dovresti verificare che versione c'è attualmente. secondo me hanno installato php 5.3

quando dici che hai cambiato il template ed il problema rimane che template hai impostato nel cambio? ed al cambio template hai verificato che il menu sia in una posizione modulo presente anche nell'altro template? altrimenti non lo vedrai mai.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2011, 16:58:44 »
ora mi informo su che php hanno messo ...
ho messo un template che era preinstallato, quando sono entarta nella parte : gestione moduli ecco gli errori :

Warning: Parameter 1 to JHTMLGrid::access() expected to be a reference, value given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/libraries/joomla/html/html.php on line 87

Warning: Parameter 1 to JHTMLGrid::checkedOut() expected to be a reference, value given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/libraries/joomla/html/html.php on line 87

Warning: Parameter 1 to JHTMLGrid::access() expected to be a reference, value given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/libraries/joomla/html/html.php on line 87

Warning: Parameter 1 to JHTMLGrid::checkedOut() expected to be a reference, value given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/libraries/joomla/html/html.php on line 87

Warning: Parameter 1 to JHTMLGrid::published() expected to be a reference, value given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/libraries/joomla/html/html.php on line 87

Warning: Parameter 1 to JHTMLGrid::published() expected to be a reference, value given in /home/mhd-01/www.mantovabianconera.it/htdocs/libraries/joomla/html/html.php on line 87
 e via dicendo ... ho provato a spostare il menu cmq da dx a sinistra, per vedere che succedeva, il menu si sposta ma nn ci sono tt le pagine,... anche le pagine hanno cmq gli stessi problemi ....
nn so da che parte cominciare....

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2011, 18:49:25 »
il servizio hosting mi dice di aggiornare gli scripts ... qualcuno mi sa dire come si fa ?

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:-risolto- non ci sono piu i menu ... ??
« Risposta #8 il: 26 Lug 2011, 15:14:25 »
ok scusate ... - C.......- io :) :)
avevo installato joomla 8 ... chissa poi il perche e come che ho tutti 1.5.23 o superiori ... scusate ... fatto l'aggiornamento tutto si è ritrovato...
grazie della pazienza

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Set 2011, 12:12:39 »
anch'io sto avendo lo stesso problema e mi hanno dato le stesse risposte.
mi dici precisamente come hai risolto?  :o

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Set 2011, 14:24:32 »
ho installato un joomla in versione aggiornata, ci sono le istruzioni, e reinstalli joomla aggiornato e tt si sistema ...

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Set 2011, 16:18:10 »
ok!!! fatto e risolto.
grazie mille!

:)

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Set 2011, 16:25:47 »
molto bene... sarebbe mica pi semplice che dicessero aggiorna il programma che tutto quelle parole?? ahhaha :)

Web Design Bolzano Kreatif