Back to top

Autore Topic: registrazione utente  (Letto 935 volte)

Offline edd1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
registrazione utente
« il: 18 Lug 2011, 10:56:24 »
Scusate qualcuno può dirmi la procedura per registrare un utente tramite php.
Mi spiego: ho scritto il codice per creare un utente ho editato la tabella users con la password crittografata e tutto il resto, ho anche aggiunto l'utenza nella tabella core_acl_aro ma quando poi tento di accedere dal front non mi fa entrare, se invece creo l'utenza dal pannello joomla risulta tutto regolare. C'è qualcos'altro che bisogna fare?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:registrazione utente
« Risposta #1 il: 18 Lug 2011, 11:22:01 »
Ciao!
Benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Quale è l'obiettivo del tuo lavoro? Perchè dovresti registrare utenti tramite funzioni php?

Hai usato solo la tabella core_acl_aro o anche altre (users, jcore_acl_groups_aro_map)?
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 11:23:49 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline edd1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:registrazione utente
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 09:21:17 »
Devo aggiornare gli utenti da un file XML che viene da un programma di contabilità per poi creare un carrello della spesa con prodotti mirati per l'utenza. Quello che mi interessa però è solo riuscire a registrare l'utenza; se registro l'utente tramite pannello il resto funziona,  ho modificato la tabella jos_users e jos_core_acl_aro e uso registered come usertype, jos_core_acl_aro_map non l'ho toccata perchè con le registrazioni da pannello non cambia quindi pensavo non servisse. Quello che volevo sapere è cosa succede quando si registra un utente da pannello sono interessate solo jos_users e jos_core_acl_aro o ci sono altre tabelle che devo modificare? per la password uso la funzione di joomla stesso quindi non dovrebbe essere quello il problema, per il resto i campi sono tali e quali (quelli creati da me e quelli creati da pannello di controllo) per il momento non so proprio cosa fare. Sto cercando di capire il tutto dalle librerie ma è troppo intricato, magari se ci fosse qualche articolo o libro che affrontasse questo argomento in particolare? ho se qualcuno sa darmi qualche informazione sarebbe tutto bene accetto.

Web Design Bolzano Kreatif