Back to top

Autore Topic: Problemi con accesso in back end / Non Riconosce User e password  (Letto 5605 volte)

Offline jackal79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono un neofita di Joomla ma nel mio piccolo ho già buttato giù un paio di siti provando ad utilizzare la Versione 1.5.xx. Mi son deciso a passare alla versione 1.6.4 e poi 1.6.5 per sviluppare i miei nuovi progetti ma dopo qualche modifica e dopo qualche tempo (parliamo di 2 settimane) ho notato con mio grande stupore  :o che non riesco più ad entrare nel Back-End del sito, e se provo ad accedere nella sezione Log-In del sito non mi riconosce NESSUN UTENTE e NESSUNA PASSWORD, ma se tento la connessione in FTP con FileZilla accedo senza problemi. Qualcuno sà dirmi cosa può essere? Sembra quasi che il modulo Utenti e Login sia morto! P.S. Per il momento mi stò appoggiando su un dominio gratuito fornito da Altervista (già usato altre volte senza problemi).
Grazie in anticipo.

JACKAL79  8)

Nota Moderazione
Modificato titolo del Topic onde evitare il Modello URL di Simoncelli
Si prega evitare di scivere gli oggetti del Topic completamente con carattere maiuscolo

« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 10:37:19 da Mojito »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMI CON ACCESSO IN BACK-END / NON RICONOSCE USER E PASSWORD
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 21:23:58 »
Prova a vedere se hai i permessi di accesso al Database

se si segui queste guide, sono per 1.5.x ma la sostanza non dovrebbe essere diversa:
Auguri, io ci sono già passato un paio di volte ... attento molto a seguire i principi della sicurezza!
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 21:29:10 »
Per cortesia titoli in minuscolo grazie.

Offline jackal79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 10:23:11 »
Prova a vedere se hai i permessi di accesso al Database

se si segui queste guide, sono per 1.5.x ma la sostanza non dovrebbe essere diversa:
Auguri, io ci sono già passato un paio di volte ... attento molto a seguire i principi della sicurezza!

Grazie delle info, ma avevo già provato queste due strade senza successo......... il problema non è di un solo utente, ma tutti, SupeUser, Admin, Registered, ecc..... Help......  :'(

Offline jackal79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 10:24:04 »
Per cortesia titoli in minuscolo grazie.

Chiedo scusa, non ricordavo che così facendo ho urlato......  :-[ Chiedo ancora scusa.

Offline jackal79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con accesso in back end / Non Riconosce User e password
« Risposta #5 il: 24 Lug 2011, 11:54:55 »
Vabè...... visto che mi son passato in lungo ed in largo forum & co. aver provato tutte le soluzioni proposte.... ( da quelle suggerite da joomla, a quelle di controllare ed editare il file config.php, ecc....) senza aver risolto una cicca.... ho azzerato tutto! :-((( Adesso stavo tentando di ripetere le operazioni con JO 1.7.... ma ho il timore che non sia ancora stabile a sufficienza. Saluti e grazie ugualmente per i suggerimenti forniti.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2011, 00:09:23 »
Stabile lo è altrimenti non sarebbe stata rilasciata, e certamente seguiranno release per chiudere falle e aumentare la sicurezza a mano a mano che ci si accorgerà di problemi.
Per esperienza vissuta suggerisco pazienza: ciascuno di noi ha una sua propria intelligenza che lo porta ad essere rapido a volte e lento in altre.
Alcune cose le capisco al volo, altre per me sono ancora arabo (per me intelligenza è risolvere problemi sulla base di dati incompleti)
Joomla! non è una soluzione ma una sfida!

Mark One
(W. Rogers)

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2011, 14:31:29 »
Ecco, la discussione che cercavo.... ho navigato in lungo e largo tra pagine web e forum vari senza avere una risposta certa che risolvesse il problema.

A parte l'introduzione, ho riscontrato la stessa difficoltà, prima con joomla 1.6.5 e poi con 1.7 con cui in questo momento sto battagliando per capire come recuperare l'accesso.

Allo stesso modo dell'utente jackal79 ho tentato di tutto per recuperare l'accesso e senza successo.
Con la versione 1.6.5, su consiglio di un utente del forum ufficiale, ho recuperato l'accesso per poche ore ricopiando la cartella administrator sul server.

Non so da cosa derivi questo bug, ma di sicuro non è legato alle credenziali di accesso.

A mio avviso deve essere un conflitto interno.....

Ma se qualcuno di voi ha una spiegazione più ovvia e una soluzione al problema, mi farebbe piacere in quanto, vorrei tenere il sito online con joomla 1.7 altrimenti, dovrò ritornare alla precedente versione 1.5.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Lug 2011, 20:11:51 »
Entra nel DB in phpmyadmin e controlla che i dati della tabella radice_users (se non hai cambiato jos_users) corrispondano al contenuto del file configuration.php
Forse potresti capire se utilizzi gli stessi parametri che hai salvato in fase di installazione.
Mark One
(W. Rogers)

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Lug 2011, 22:46:51 »
Entra nel DB in phpmyadmin e controlla che i dati della tabella radice_users (se non hai cambiato jos_users) corrispondano al contenuto del file configuration.php
Forse potresti capire se utilizzi gli stessi parametri che hai salvato in fase di installazione.

Avevo eseguito anche questo controllo, e tutto era  corretto.
Per fortuna avevo preservato una copia di backup del sito (DB compreso) risalente a due giorni fa, quindi ho ricaricato su ed ora è funzionante.

Ma mi resta un forte dubbio in proposito, potrebbe mai essere che caricando nuovi componenti o plugin, oppure facendo degli aggiustamenti di alcuni link di menù possano causare situazioni del genere?

Offline Chihuahuacity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Set 2011, 11:57:21 »
Ciao, io ho provato a cercare la tabella in phpmyadmin  radice_user  o jos_user ma non trovo nessuna tabella, sono disperata.  :-[ :'(

Web Design Bolzano Kreatif