Salve rgazzi sto preparando un sito per un agenzia immobiliare e mi si richiedeva la presenza di un form per sottoporre alla loro attenzione un immobile da vendere/affittare.
Dopo aver visto che il più semplice Artforms è morto mi sono buttato su chronoform e stavo provando a creare il mio form... nella creazione non ho avuto grossi problemi solo che non capisco 3 cose:
- nel campo co il menu a tendina per la selezione della provincia come faccio a tradurre in italiano il "choose option"?
- per spedire l'email a fine compilazione del form i parametri smtp li pesca dalla configurazione server di joomla? o ha una configurazione apparte che non riesco a trovare?
- ho inserito 5 campi di allegati deflaggando validation required dalle proprietà (immaginando che servisse per dire qualcosa tipo campo opzionale.. se ho l'allegato lo metto sennò il form viene compilato ugualmente) e inserendo le estensioni file consentiti con questa sintassi jpg|gif|png|doc|xls e i limti 5KB e 900KB.
quando procedo alla compilazione però se non inserisco TUTTI E 5 gli allegati il form mi caccia uno strano errore in rosso senza testo con scritto solo
1.
2.
3.
4.
5.
O_o bha!!!
se qualche anima pia mi volesse dare una mano al momento il form in questione è raggiungibile a questo indirizzo provvisorio:
http://www.francescodaddazio.it/immobiliaresantilli/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=AffidoPropr&lang=itRingrazio tutti anticipatamente
Francesco