Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con chrnoform  (Letto 2025 volte)

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con chrnoform
« il: 20 Lug 2011, 15:20:24 »
Salve rgazzi sto preparando un sito per un agenzia immobiliare e mi si richiedeva la presenza di un form per sottoporre alla loro attenzione un immobile da vendere/affittare.
Dopo aver visto che il più semplice Artforms è morto mi sono buttato su chronoform e stavo provando a creare il mio form... nella creazione non ho avuto grossi problemi solo che non capisco 3 cose:

- nel campo co il menu a tendina per la selezione della provincia come faccio a tradurre in italiano il "choose option"?

- per spedire l'email a fine compilazione del form i parametri smtp li pesca dalla configurazione server di joomla? o ha una configurazione apparte che non riesco a trovare?

- ho inserito 5 campi di allegati deflaggando validation required dalle proprietà (immaginando che servisse per dire qualcosa tipo campo opzionale.. se ho l'allegato lo metto sennò il form viene compilato ugualmente) e inserendo le estensioni file consentiti con questa sintassi jpg|gif|png|doc|xls e i limti 5KB e 900KB.

quando procedo alla compilazione però se non inserisco TUTTI E 5 gli allegati il form mi caccia uno strano errore in rosso senza testo con scritto solo

1.
2.
3.
4.
5.

O_o bha!!!

se qualche anima pia mi volesse dare una mano al momento il form in questione è raggiungibile a questo indirizzo provvisorio:

http://www.francescodaddazio.it/immobiliaresantilli/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=AffidoPropr&lang=it

Ringrazio tutti anticipatamente
Francesco
« Ultima modifica: 22 Lug 2011, 10:58:07 da Akira81 »

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con chrnoform
« Risposta #1 il: 21 Lug 2011, 20:23:17 »
Alla 1 e alla 3 domanda mi rispondo da solo magari può essere utile a qualk1altro ...

1) editando il mio form senza wizard e andando a modificare il codice html dal menu  "Form Code" e poi "form HTML" nel punto prestabilito ho sostituito il choose option con un più azzeccato     <option value="">Scelgli Provincia</option>

3)ho trovato la soluzione quì con una patch da sovrascrivere via FTP nella directory components/com_chronocontact/libraries.

http://www.joomla.it/download-della-community/item/161-patch-per-componenti-chronoengine.html

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2011, 02:08:11 »
- per spedire l'email a fine compilazione del form i parametri smtp li pesca dalla configurazione server di joomla? o ha una configurazione apparte che non riesco a trovare?

Ottimo per le risposte 1 e 3.

Per la 2, Si prende i valori inseriti in configurazione di joomla. Normalmente funziona con PHP mail, altrimenti puoi abilitare e configurare smtp.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2011, 10:57:43 »
ok grazie mille in effetti configurandolo in SMTP ora finalmente le mail arrivano .. sono momentaneamente su ****** poi spostandomi sul dominio definitivo che non registrerò da loro mi toccherà riconfigurare il tutto.

Grazie metto risolto sul topic

p.s. qualcuno sà come tradurre i messaggi di errore in italiano? on esiste una traduzione per tutto il componente?

Web Design Bolzano Kreatif