Back to top

Autore Topic: Dopo aggiornamento non concluso, non riesco accede più al backend del mio sito.  (Letto 3572 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo

Salve a tutti.

Ho aggiornato il mio sito in locale con il Metodo n°1: Aggiornamento Automatico.
Però, in remoto, nella fase conclusiva di aggiornamento è successo che l' aggiornamento non c'è stato, e, fatto piuttosto spiacevole,  io poi non ho potuto più accedere al lato amministrativo del mio sito (che avevo messo off-line prima di iniziare l' aggiornamento). Riesco ad accedere solo al lato pubblico del mio sito.

Ho inviato un ticket di assistenza al mio host, che mi ha risposto dicendomi che non sono responsabili per operazioni fatte con pacchetti di terze parti (joomla) e che avrei fatto bene a chiedere sul forum, cosa che appunto sto facendo.

Ora, io ho due strade:
A) posso cercare di risolvere il problema di accedere al backend del mio sito, con il vostro aiuto;
B) oppure trasferire il mio sito aggiornato da locale in remoto

Con la vostra esperienza, che cosa mi consigliate?
GRAZIE.

cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
 Ho contattato il mio host, che mi ha risposto così:
Citazione
la pagina Administrator , mostra un errore di pagina bianca.
 può verificare lei stesso gli errori generati dal suo codice php o dagli applicativi web da lei in uso, leggendo il file error_log presente nella directory (cartella) che contiene lo script php in questione.

Per farle un esempio, se viene generato un errore all'indirizzo
[/color]www.dominio.net/admin/index.php, allora troverebbe il file errro_log nella cartella /home/nomeaccount/public_html/admin/

Resto a sua disposizione,

Riporto di seguito ciò che ho trovato.

[20-Jul-2011 16:41:09] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require[/url]]: Failed opening required '/home/lanostr3/public_html/includes/version.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/lanostr3/public_html/administrator/includes/framework.php on line 34

On line 34 del file framework.php trovo:
 // Import the cms version library if necessary.
 if (!class_exists('JVersion')) {
 require JPATH_ROOT.'/includes/version.php';
 }

Che cosa significa tutto ciò?
 Sembrerebbe che una richiesta è andata persa, e precisamente una certa versione di libreria.
 Ma, in concreto, io che cosa posso fare?
AIUTATAEMI, PER FAVORE!

cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

Chiedo scusa a tutti per l' errore di digitazione commesso.
L' Oggetto doveva essere questo: "Dopo aggiornamento non concluso, non riesco ad accedere più  al backend del mio sito.

Riepilogando, l' aggiornamento di joomla dalla versione 1.6.5 alla 1.7 del mio sito in locale con il metodo n°1 di aggiornamento automatico è andato bene, mentre lo stesso aggiornamento fatto sul mio sito in remoto è fallito, ed ora non riesco ad accedere al lato amministrativo (riesco ad accedere invece al lato pubblico).

Ho contattato il mio host, che mi ha risposto così:
a pagina Administrator , mostra un errore di pagina bianca.[/color] può verificare lei stesso gli errori generati dal suo codice php o dagli applicativi web da lei in uso, leggendo il file error_log presente nella directory (cartella) che contiene lo script php in questione.

Per farle un esempio, se viene generato un errore all'indirizzo
[/color]www.dominio.net/admin/index.php, allora troverebbe il file errro_log nella cartella /home/nomeaccount/public_html/admin/

[/font]
[/size] Resto a sua disposizione,
Citazione

[/size]Riporto di seguito ciò che ho trovato nella root del mio sito:

[20-Jul-2011 16:41:09] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require]: Failed opening required '/home/lanostr3/public_html/includes/version.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/lanostr3/public_html/administrator/includes/framework.php on line 34

}

[/size]
[/size]Su Joomla sito ufficiale inglese  leggo:
[/size][/size]Technical Requirements for Joomla 1.7.x and 1.6.x

[/size]PHP:5.3; MySQL:[/size]5.0.4 ; Apache (with mod_mysql, mod_xml,and mod_zlib): 2.x

[/size]
[/size]
[/size]Sul mio Host leggo:
[/size][/size]Versione Apache[/size]2.2.17; Versione PHP:5.2.17; Versione MySQL: 5.1.51-log
[/size][/size]
 [/size]Che cosa significa tutto ciò? Sembrerebbe che una richiesta è andata persa, e precisamente una certa versione di libreria.Forse trattasi di requisiti host non sufficienti.
Ma, in concreto, io che cosa posso fare?

AIUTATEMI, PER FAVORE!

cicerone80[/font]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Immagino tu abbia fatto un backup prima dell'aggiornamento come consigliato e come credo di aver capito perché dici che comunque hai una versione funzionante in locale, senza stare a perdere tempo nel cercare di capire io ripristinerei immediatamente e poi con calma riproverei la procedura.

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[20-Jul-2011 16:41:09] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require]: Failed opening required '/home/lanostr3/public_html/includes/version.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/lanostr3/public_html/administrator/includes/framework.php on line 34

}

A prima occhiata dice che la cartella /home/lanostr3/public_html/includes/ non esiste o non la trova quando cerca il file "di sistema" version.php

Controlla via ftp se la cartella esiste e se il file c'è. Altrimenti copia tutta la cartella includes da un backup o dal zip della versione di joomla che userai.

Web Design Bolzano Kreatif