Back to top

Autore Topic: Problema con personalizzazione posizione modulo  (Letto 1565 volte)

Offline alexr71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con personalizzazione posizione modulo
« il: 20 Lug 2011, 16:26:16 »
Mi sta capitando un fenomeno curioso...
La situazione è questa: da momento che per una questione di spazi avevo bisogno che alcuni moduli comparissero in home in un dato spazio e in un altro in tutte le altre pagine, ho duplicato i moduli interessati e li ho associati da Assegnazione menu di modo tale che, per esempio, il modulo login comparisse a sinistra in home e a destra in tutte le altre pagine. Questa cosa funziona perfettamente tranne che per gli articoli che vengono aperti dalla visualizzazione blog o da qualsiasi altra parte che non sia un link diretto da un menu.
Nel caso dell'articolo aperto dal link presente sulla visualizzazione blog, non appare il modulo settato per apparire dappertutto tranne che in home e non appare neanche  il modulo settato per essere presente solo in home. Il BCT segna semplicemente "Home". Questa cosa mi confonde...
C'è un modo per uscire da questa empasse ed avere un modulo in una posizione solo sulla home e lo stesso modulo in un'altra posizione per tutte le altre pagine (e per tutte intendo tutte tutte..)?

Grazie in anticipo per l'aiuto,
Alex.

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema con personalizzazione posizione modulo
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 16:56:18 »

C'è un modo per uscire da questa empasse ed avere un modulo in una posizione solo sulla home e lo stesso modulo in un'altra posizione per tutte le altre pagine (e per tutte intendo tutte tutte..)?

Ciao alexr71,
benvenuto nel forum  :)
mi sembra strana la cosa, perché in effetti non dovrebbe funzionare così. Se un articolo appartiene ad una categoria e questa è associata ad una voce di menù di tipo categoria, anche aprendo l'articolo singolarmente questo eredita i moduli assegnati alla voce menù della sua categoria.

Se un modulo è assegnato a tutte le pagine e tu aggiungi voci di menù, queste lo pubblicano automaticamente. Mentre se assegnato solo a qualche voce di menù, devi poi ricordarti di assegnarlo anche alle nuove voci di menù che man mano farai...

Se metti un link al sito e dici dove cliccare per vedere il problema, magari qualcuno riesce a capire cosa succede...

Offline alexr71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 17:38:11 »
Ciao a te, e grazie.
Purtroppo per ora il sito non è mappato a dsn...
Se utilizzo la visualizzazione blog in prima pagina, il comportamento dei moduli è quello da me descritto; il bct in ogni caso mostra solamente la voce "home".
In visualizzazione sezione blog, qualsiasi link ad un articolo mostra il layout come se fossi sempre sulla home; il bct mostra però home->sezione->titolo articolo.
In visualizzazione blog categoria, si comporta sempre come la home ma il bct mostra home->titolo articolo.
Mi sa che a questo punto la personalizzazione dei moduli si può fare solo ed unicamente sulle voci di menu e non in base ai link agli atricoli che vengono mostrati in home sul maincontent.
Saranno anni che lavoro con joomla, smontandolo pezzo per pezzo, ma non avevo mai fatto caso a questo problema; evidentemente non ho mai avuto necessità di personalizzare la posizione dei moduli.. :(

« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 17:51:03 da alexr71 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Lug 2011, 22:38:46 »
Credo che della tua spiegazione mi sfugga qualcosa...  ???

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 08:50:49 »
In pratica se vai ad un articolo attraverso il menu è tutto ok, se segui i link di uno degli articoli collegati nella home rimane ancora nella home ma ti mostra un altro articolo e quindi non fa come vuoi tu?

Web Design Bolzano Kreatif