Back to top

Autore Topic: Cambiare le immagini dell'header nel template nld_075_1.5  (Letto 5223 volte)

Offline alex hammond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti,

sono nuova di joomla e sto facendo il mio primo sito utilizzando il template nld_075_1.5.

Ho un problema nella sostituzione delle immagini che compongono l'header: mentre l'immagine di sinistra sono riuscita a sostituirla, quella di destra che dovrebbe andare a concludere la composizione dell'header non riesco a sostituirla, nonostante ovviamente stia usando un'immagine della stessa dimensione, della stessa estensione e nominata nella stessa maniera di quella da sostituire.

Ho provato più volte, fatto diversi tentativi, cercato soluzioni sul forum, ma non ho trovato niente.

Qualcuno sa dirmi da cosa dipende e/o come posso provare a trovare una soluzione?

questo il link del sito che sto andando a fare

http://www.progettolaboratorio.org

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione

Alessandra

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Cambiare le immagini dell'header nel template nld_075_1.5
« Risposta #1 il: 21 Lug 2011, 08:28:00 »
Sei andata nella cartella del template per sostituirla? A me darebbe l'idea che non hai sostituito quella giusta.  ;)

Offline alex hammond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 12:21:02 »
Certo che sono andata nella cartella del template... ma niente!

Come fare? Perchè mi fa sostituire una sola delle immagini dell'header e l'altra no?

Per favore aiutooooooooooooo...  :'(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 12:31:24 »
Ciao alex hammond,
però da qui non è che si riesca a capire quale è il problema. Adesso io vedo l'header completo, grigio sfumato e, per quel che ne so, non mi sembra che ci sia nulla fuori posto...

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 13:05:19 »
Il banner ha più parti:
../images/flex_sitename/default_sitename.png
../images/header_left.png
../images/header_right.png

Sono tutte grigie. In realtà default_sitename.png non viene neanche caricato.

Hai controllato i permessi della cartella flex_sitename?

Offline alex hammond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2011, 15:42:47 »
@adottauncane: l'header che hai visto è in realtà quello di base, al quale ho tolto l'immagine con la scritta sitename che corrisponde, come giustamente fa notare Criztian, al file  default_sitename nella cartella images del template...

@Critzian: il default_sitename non viene caricato perchè l'ho tolto; in realtà poi l'header è composto anche da un altro file che è .../images/flex_sitename/sitename_blank.png, che sarebbe poi quello che non riesco a sostituire. Inoltre: cosa vuol dire controllare i permessi della cartella flex_sitename?

Per farvi capire in cosa consiste il problema, carico i file immagine che vorrei comparissero nell'header al posto di quelli impostati.. ed ecco cosa viene fuori... il problema che vi dicevo!

http://www.progettolaboratorio.org

???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Lug 2011, 16:09:04 »
Se vuoi sostituire tuttal'immagine grigia i file sono tre
url("../images/header_center.png")
../images/header_left.png
../images/header_right.png

mentre questo
../images/flex_sitename/default_sitename.png
sostiutisce solo quello che era il logo.
Infatti è lungo 455px e non completo.

Apri i tre file e monta il tuo header nuovo come le originali. Solo il file url("../images/header_center.png") è più corto e viene ripetuto, quindi dovrai farne uno lungo quanto basta e togliere il repeat.

Offline alex hammond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2011, 17:02:50 »
Ok penso di aver capito cosa devo fare... anche se non mi spiego ancora a cosa serva il file sitename_blank...  ???

detto questo, dove lo tolgo il repeat?

Veramente grazie mille... speriamo di riuscire nell'impresa!  ;)

p.s. scusate, ma sono veramente alle prime armi...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Lug 2011, 17:15:59 »
Togli questa
background-repeat: repeat-x;
 riga da qui:

Codice: [Seleziona]
#header_center {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: transparent;    background-image: url("../images/header_center.png");    background-origin: padding-box;    background-position: 0 0;    background-repeat: repeat-x;    background-size: auto auto;    float: left;    height: 100px;    margin-bottom: 0;    margin-left: 0;    margin-right: 0;    margin-top: 0;    padding-bottom: 0;    padding-left: 0;    padding-right: 0;    padding-top: 10px;    width: 960px;}template.css (riga 119)

Offline alex hammond

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Lug 2011, 19:46:15 »
Yuhuuu! Ok, riuscito il primo passo e sostituito l'header... (al momento metto questo poi avrò il tempo di abbellirlo...)

Ma un'ultima cosa, se non approfitto della vostra disponibilità...

se volessi abbassare la parte centrale dell'header alla stessa altezza di quella delle parti laterali?

www.progettolaboratorio.org

Grazie milleeeeeeeeeeeee!  :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 22 Lug 2011, 22:38:09 »
Puoi abbassarlo da qui:

Codice: [Seleziona]
#header_center {    background: url("../images/header_center.png") no-repeat scroll 0 0 transparent;    float: left;    height: 100px;    margin-top: 10px !important;    padding: 10px 0 0;    width: 960px;}template.css (riga 119)

togli la riga margin:0;

e metti
margin-top: 10px !important;

Però sarebbe più carino fare la parte centrale come le laterali. Il blu che sfuma nel verde con la sua ombra.

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Lug 2011, 13:40:08 »
Buongiorno,
posto quì una richiesta su questo template prima di aprire un topic dedicato:
con firefox 5.0, ultima release, mi confermate che passando sulle slide non variano come dovrebbero?
In sostanza il tema è impostato per far vedere al centro la slide su cui il mouse passa tra quelli elencate ai lati...questo con firefox 5 non accade.
Ho fatto prove con diversi pc, con kubuntu windows ecc. ma sempre con firefox. L' unico che andava mi son accorto che aveva firefox 3.6 ed appena aggiornato le immagini son rimaste fisse. Ho notato che entrando nel sito postato da Alessandra incontro lo stesso problema.
Mi sapete aiutare? Altrimenti il menù in questo modo, per quanto bello, risulta inutilizzabile.

Ps il sito "progettolaboratorio" non usa le slide come menu ma vi è a possibilità di farlo ed è ciò a cui mi riferivo prima. In ogni caso mi risultan ferme anche quelle immagini.

Grazie mille
« Ultima modifica: 27 Lug 2011, 13:42:47 da citta84 »

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Ago 2011, 11:53:22 »
Purtroppo ad oggi no son ancora riuscito a trovare risposte o soluzioni...mi son stupito però, andando sul sito ove c'è la demo del tema originale che tutto funzioni correttamente...
Sto cercando soluzione con mootools che sembra c'entri qualcosa...idee?

Web Design Bolzano Kreatif