Back to top

Autore Topic: Articoli correlati fra loro  (Letto 2460 volte)

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli correlati fra loro
« il: 21 Lug 2011, 09:35:08 »
Salve, vi spiego brevemente il mio problema:

Io ho un articolo principale e a questo articolo sono collegati logicamente una lista di articoli.

Vorrei che quando si visualizza l'articolo principale il modulo si popolasse con la lista di articoli collegati.

Spero di essermi spiegato, e spero di non aver sollevato una discussione già aperte  :) , anche perché non so come chiamare questo trick.

PS: non è una nuvola di tag. perché gli articoli mostrati sono scelti dall'utente e non scelti in base a degli algoritmi.

Offline Arakide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli correlati fra loro
« Risposta #1 il: 21 Lug 2011, 10:10:00 »
non so se ho capito, non va bene il modulo Articoli correlati già presente in joomla?
Il modulo ricerca le parole chiave inserite nei metadata dell'articolo e visualizza una lista con tutti gli altri articoli che hanno una di queste parole chiave nei Metadata.

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 10:58:25 »
E' vero!
Mi serve una cosa cosi, la differenza sarebbe che sono io utente che decido quali articoli correlare, invece nel modulo che mi ha segnalato tu è Joomla! che me li mostra secondo le sue logiche.

Offline Arakide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 11:15:54 »
Non è joomla che te li mostra secondo le sue logiche ma è l'autore degli articoli che agendo sulle parole chiave dei metadata fa in modo che un articolo sia correlato ad altri articoli.
Se per "sono io utente che decido quali articoli correlare" intendi dire che un qualunque utente visitatore deve poter correlare degli articoli allora il modulo suggerito non va bene.

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 13:03:03 »
Codice: [Seleziona]
Se per "sono io utente che decido quali articoli correlare" intendi dire che un qualunque utente visitatore deve poter correlare degli articoli allora il modulo suggerito non va bene.
Intendevo io amministratore che in qualche pannello setto che a questo articolo sono correlati questi altri articoli.

Nuova aggiunta:
Vorrei la possibilità di aggiungere nel modulo anche link che si riferiscono ad altri siti, ma vorrei venissero correlato all'articolo visualizzato.

Qualcuno conosce un modulo in grado di fare questo?

Altrimenti mi  tocca prendere a manina e farmelo :)
Grazie...

Web Design Bolzano Kreatif