Back to top

Autore Topic: problemi import del db per caricare sito da locale  (Letto 2249 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
problemi import del db per caricare sito da locale
« il: 21 Lug 2011, 11:24:49 »
Scusate il mio essere ignorante in materia ma è la prima volta che mi capita di caricare un sito da locale a remoto..fin'ora avevo lavorato su un altro sito che aveva joomla 1.5 ma era già online..
Provo a spiegare il mio problema.. Ho il db locale che si chiama marketing_str. Ne ho creato uno dal plesk (quindi online) e l'ho chiamato marketing_strategy. Ho cambiato le impostazioni del file configuration.php con le impostazioni che ho scelto per il nuovo db, il nome del sito ecc.
Quando provo a fare l'import del db vecchio mi dà errore:
#1044 - Access denied for user 'marketingstr'@'%' to database 'marketing_str'

che cosa devo fare? Non ci sto capendo nulla  :(

Grazie,

Francesco

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi import del db per caricare sito da locale
« Risposta #1 il: 21 Lug 2011, 11:31:26 »
Ciao mi sa che nell'export del db ti riporti qualcosa relativo al database in locale per cui devi editare il files sql e modificarlo opportunamente
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 12:00:16 »
ma se i nomi dei 2 db sono diversi non è un problema vero?Li ho anche provati a mettere uguali ma mi dà errore in realtà..dice che già esiste..
un'altra cosa strana è che come carattere ha latin1_swedish_ci ma ho controllato ed è lo stesso anche nel db dell'altro sito che ho già online e funziona pefettamente...quindi neanche questo credo..
il resto mi sembra tutto relativo alle tabelle..
ma secondo me ho sbagliato qualcosa nella configurazione del configuration.php

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 12:10:49 »
Non è facile a scatola chiusa e senza vedere essere precisi. Comunque il problema è nel file sql.
Editalo e nelle prime righe dovresti vedere qualcosa del genere CREATE etc etc il porblema sta lì.
L'istruzione CREATE tenta di inserire un nuovo database che è già esistente per cui devi rimuovere quella istruzione per poter importare il database. Fatti una copia de sql prima di metterci mani mi raccomando.
Per portare a termine questa operazione è necessaria una minima conoscenza della sintassi SQL comunque.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 12:17:03 »
ma non mi serve la copia tanto in caso mi faccio un altro dump del db... te le posso postare le prime 2 righe così mi dici come modificarle? abuso del tuo tempo solo per questo tentativo..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2011, 12:23:34 »
ok postale pure

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2011, 12:31:14 »
Codice: [Seleziona]
SET SQL_MODE="NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO";
CREATE DATABASE `marketing_str` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;
USE `marketing_str`;

credo siano solo queste..il resto sono le descrizioni e poi iniziano le tabelle

Anch'io stavo pensando qualcosa di simile a quello che dici tu perchè il db nel plesk già l'ho creato e ci vorrei solo importare il mio db locale quindi non crearlo ma non so come fare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2011, 12:50:29 »
Bene. Se i database hanno lo stesso nome rimuovi soltanto la riga:

CREATE DATABASE `marketing_str` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

e tutto dovrebbe filare liscio.

Se invece i database hanno nomi diversi allora devi fare altre modifiche. Infatti la riga seguente

USE `marketing_str`;
dice di fare gli inserimenti nel database marketing_str appunto ed avresti un nuovo messaggio di errore.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Lug 2011, 13:02:10 »
ho tolto le 2 righe..sia create sia use..ora l'ha inserite le tabelle ma ne ha copiate 33 anzichè 37..mi ha dato un errore..cerco di capire meglio.

Grazie mille almeno mi sono sbloccato =)

Web Design Bolzano Kreatif