Back to top

Autore Topic: Parametri singolo articolo  (Letto 2080 volte)

Offline direttasport24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Parametri singolo articolo
« il: 21 Lug 2011, 15:49:42 »
Salve,
sto utilizzando Joomla 1.7 su un sito di test. Il mio problema è il seguente.

I parametri globali degli articoli sono impostati come di default. Ho modificato i parametri di ogni singolo articolo in base alle mie esigenze. Però sembrerebbe che questi non abbiano alcun effetto. Infatti per modificare i parametri di ogni singolo articolo devo andare a modificare i parametri articolo relativi alla voce di main menu corrispondente all'articolo stesso (spero di essermi spiegato :) ).

E' normale che le opzioni articolo che trovo all'interno della voce di main menu siano predominanti rispetto alle impostazioni del singolo articolo. Sbaglio qualcosa?

Saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Parametri singolo articolo
« Risposta #1 il: 21 Lug 2011, 16:22:01 »
quei parametri hanno effetto diverso se la pagina in questione viene visualizzata in home page oppure all'interno del sito, crea una nuova voce di menu con una pagina che abbia le tue impostazioni di visualizzazione, se la vedi come vorresti hai fatto tutto bene e devi cambiare le impostazione di visualizzazione nel menù relativo alla tua home.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline direttasport24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 16:45:35 »
Grazie per la tua risposta.
Il mio problema è che le impostazioni di visualizzione di ogni singolo articolo (visualizzazione titolo, categoria, icone pdf, stampa etc) non vengono prese dalle impostazioni che io setto in ogni specifico articolo ma dalle impostazioni articolo della relativa voce del menu principale, che sono tutte settate su "USA GLOBALI". Questo non avveniva con Joomla 1.5.

Non vorrei modificare le impostazioni globali in quanto queste personalizzazioni riguardano solo 150 articoli. Non vorrei però andare manualmente a modificare tutte e 150 le voci di menu in quanto avendo migrato gli articoli da un sito J1.5 ad uno J1.7 mi ritrovo già con le impostazioni personalizzate sui singoli articoli.

la migrazione da 1.5 a 1.7 è avvenuta perfettamente e tutte le impostazioni personalizzate dei singoli articoli sono state mantenute. Con la versione 1.5 non avevo questo problema.

Grazie in aticipo a tutti coloro che volessero intervenire.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 17:25:36 »
Su questa finzione non è cambiato niente dalla 1.5 alle versioni successive.

Di solito io imposto le mie opzioni generali per tutti gli articoli e se poi un articolo ha impostazioni diverse le modifico direttamente dall'articolo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline direttasport24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 17:30:56 »
Esatto anche io pensavo fosse così e con 1.5 non ho avuto problemi. Adesso con la 1.7 sembra che le impostazioni di ogni singolo articolo non vengano prese in cosiderazione, ma si debba agire sulle impostazioni articolo presente del menu item collegato a quell'articolo. Nella versione 1.5 all'interno dell'item ID collegato ad un singolo articolo si avevano "parametri componente", mentre nella 1.7 si hanno invece "opzioni articolo". Forse sbaglierò qualcosa io non avendo piena conoscenza della 1.6/1.7.

Qualcun altro di voi ha riscontrato questo problema?

Offline direttasport24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2011, 23:16:50 »
Sembrerebbe che in Joomla 1.6 quando un articolo viene assegnato ad un menu item le opzioni articolo di quest'ultimo hanno la priorità sulle opzioni del singolo articolo. Ho trovato diversi topic sul forum di Joomla.org.

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2459220

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2394856

http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_id=8103&tracker_item_id=22289

Grazie lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif