Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] scelta tipo colelgamento menu non presente in j1.7  (Letto 2577 volte)

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti dopo aver migrato da j1.6.5 a j1.7 ho notato che è scomparsa la possibilità di scegliere il tipo di collegamento nei menu quando si crea una nuova voce.
Per esplicare meglio il mio problema invio uno screen.
Avete idee a riguardo?
ps per la migrazione ho utilizzato il terzo metodo (quello manuale)
grazie mille in anticipo

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 22 Lug 2011, 17:00:09 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:scelta tipo colelgamento menu non presente in j1.7
« Risposta #1 il: 22 Lug 2011, 16:21:19 »
sovrascrivi 1.7 tutto tranne la installation, sperando che il database sia integro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2011, 16:28:30 »
ma devo eliminare i file e le cartelle indicate nella guida?

succede lo stesso problema anche in un altro sito dove ho fatto la migrazione da 1.6.5 a 1.7

il problema si presenta solo quando devo aggiungere una nuova voce in un menu perchè non mi da poi la possibilità di scegliere la tipologia della nuova voce di menu.
Per il database ho solo eseguito la query

Codice: [Seleziona]
ALTER TABLE `jos_languages` ADD COLUMN `ordering` int(11) NOT NULL default 0 AFTER `published`;
ALTER TABLE `jos_languages` ADD INDEX `idx_ordering` (`ordering`);

ed è andata a buon fine
Ora sto riuppando tutti i file tranne la cartella installation come mi hai suggerito senza eliminare alcun file e vedo se risolvo.
« Ultima modifica: 22 Lug 2011, 16:41:25 da ohifra81 »

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2011, 16:53:32 »
Ok ci sono ho uplodato le cartelle administrator - media e libraries e ora tutto va bene

non riesco a capire perchè nella guida dice di eliminare questi file e cartelle riportati nella guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornare_da_1.6.5_a_1.7

Codice: [Seleziona]
/templates/atomic/css/blueprint/src/blueprintcss-0-9-1-cheatsheet-3-5-3-gjms.pdf /administrator/manifests/packages/joomla.xml /administrator/templates/bluestork/css/rounded.css /administrator/templates/bluestork/css/norounded.css /administrator/templates/bluestork/images/j_corner_bl.png /administrator/templates/bluestork/images/j_header_right_rtl.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_br_dark.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_br_black.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tr_black.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_bl_dark.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tr_med.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_bl_light.png /administrator/templates/bluestork/images/j_header_right.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_br_light.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tl_black.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_bl_black.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tr_dark.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_bl_med.png /administrator/templates/bluestork/images/j_header_left.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tl_med.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tl_dark.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_br_med.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tl_light.png /administrator/templates/bluestork/images/j_crn_tr_light.png /administrator/templates/bluestork/images/j_corner_br.png /administrator/templates/bluestork/images/j_header_left_rtl.png /administrator/templates/hathor/html/com_modules/module/modal.php /administrator/templates/hathor/html/com_modules/module/edit_assignment.php /administrator/templates/hathor/html/com_menus/item/edit_modules.php /administrator/templates/hathor/html/com_menus/items/default_batch.php /administrator/templates/hathor/html/com_languages/language/edit.php /administrator/templates/hathor/html/com_content/article/edit_metadata.php /administrator/templates/hathor/html/com_categories/category/edit_metadata.php /administrator/templates/hathor/html/com_categories/categories/default_batch.php /administrator/components/com_menus/models/forms/item_options.xml /administrator/language/overrides/xx-XX.override.ini /administrator/help/helpsites-16.xml /administrator/help/en-GB/Components_Content_Categories_Edit.html /administrator/help/en-GB/Components_Weblinks_Categories_Edit.html /administrator/help/en-GB/Components_Newsfeeds_Categories_Edit.html /administrator/help/en-GB/Components_Banners_Categories_Edit.html /administrator/help/en-GB/Components_Contact_Categories_Edit.html /media/editors/codemirror/css/docs.css /media/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/tiny_mce_gzip.js /media/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/tiny_mce_gzip.php /media/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/media/css/content.css /media/mod_languages/images/ta.gif /libraries/joomla/config.php /libraries/joomla/import.php /libraries/joomla/version.php  ed eliminare queste cartelle:
 /plugins/authentication/example /plugins/user/example /plugins/content/example /plugins/extension/example /administrator/templates/hathor/html/com_modules/select /administrator/templates/hathor/html/com_media /administrator/templates/hathor/html/mod_popular /administrator/templates/hathor/html/mod_status /administrator/templates/hathor/html/mod_latest /administrator/components/com_weblinks/helpers/html /media/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/pagebreak/css /media/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/pagebreak/img /media/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/example

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2011, 16:56:38 »
non riesco a capire perchè nella guida dice ...

non saprei che dirti, la guida non l'ho scritta io e neanche l'ho letta.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] scelta tipo colelgamento menu non presente in j1.7
« Risposta #5 il: 22 Lug 2011, 17:00:43 »
la prossima ricordati il risolto nel primo titolo
 ;)

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] scelta tipo colelgamento menu non presente in j1.7
« Risposta #6 il: 22 Lug 2011, 17:07:48 »
oh si scusami metto subito risolto

hai fatto tu
scusa ancora me ne ero dimenticato

Web Design Bolzano Kreatif