Back to top

Autore Topic: aiuto - 500 - E' avvenuto un errore  (Letto 1862 volte)

Offline Eka87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto - 500 - E' avvenuto un errore
« il: 22 Lug 2011, 16:34:20 »
Ciao  :)

scusate la domanda, ma ho letto mille forum e non trovo una soluzione per il mio problema.
Ho installato joomla! 1.5 su locale, creando un database mySQL con XAMPP.
Sembrava funzionare tutto perfettamente,  ma poi nel lato amministratore, clikkando su
contenuti ->gestione articoli
mi esce il seguente errore:
 :o :o :o :o :o :o :o
Citazione
500 - E' avvenuto un errore
DB function failed with error number 1
Can't create/write to file '/var/folders/+n/+nasKARFEOWIjKbl6p6oQU+++TM/-Tmp-/#sqlcd_8_0.MYI' (Errcode: 13) SQL=SELECT c.*, g.name AS groupname, cc.title AS name, u.name AS editor, f.content_id AS frontpage, s.title AS section_name, v.name AS author FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_users AS v ON v.id = c.created_by LEFT JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = c.id WHERE c.state != -2 ORDER BY section_name , section_name, cc.title, c.ordering LIMIT 0, 20

qualcuno ha una soluzione da propormi???
ASpetto fiduciosa e ringrazio anticipatamente!!!  :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aiuto - 500 - E' avvenuto un errore
« Risposta #1 il: 22 Lug 2011, 17:32:41 »
Ciao,
che versione di xampp hai installato? e che sistema operativo stai usando? dal messaggio di errore si direbbe che non hai i permessi di scrittura sui files.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Eka87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2011, 18:40:35 »
Ciao frascan, grazie per l'interessamento  :D
ho installato la versione 1.7.3 e sto lavorando su un os x!
Sembrava anche a me, ma in ogni caso non capisco dove poter andare a modificarli! ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2011, 18:51:14 »
E' un bel po che non uso xampp ma se ricordo bene con joomla 1.5 era meglio installare la versione 1.7.1 di xampp ma c'è chi lo usa qui sul forum e ti potrà dare maggiori ragguagli in merito.

Per quanto riguarda i sistemi OS X li conosco a livello base quindi non so dirti come gestire i permessi e se possono sorgere problemi di questo tipo con sistemi Mac.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif