Back to top

Autore Topic: Errore Bluestork dopo aggiornamento da 1.6 a 1.7  (Letto 1669 volte)

Offline thenetspider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore Bluestork dopo aggiornamento da 1.6 a 1.7
« il: 23 Lug 2011, 04:09:42 »
Dunque ragazzi, ho riscontrato un "problema" curiosissimo che non mi sta dando pace... allora:

1) Ho aggiornato joomla da 1.6.5 a 1.7.0 tutto sembra essere andato per il verso giusto ma ho riscontrato alcuni errori curiosi nel template di amministrazione "Bluestork" Gli errori sono tanti ad esempio l'assenza di animazioni nelle Quick Icons e tanti altri.. vi invio qualche screenshot.

Qual'è la cosa curiosa?

2) Dopo l'aggiornamento Ho fatto un backup del sito files e db per testare il tutto in locale.. quindi ho installato in locale la versione di joomla 1.7.0 ; Dopo l'installazione ho rimosso tutti i files ad eccezione del configuration.php , ho eliminato le tabelle del db ed alla fine ho uppato i files del mio sito ed importato il database. Il procedimento standard per esportazione di un sito da locale a remoto e vice versa insomma.
Risultato: Gli errori in Bluestork spariti - stessa cosa vale per il problema di tiny con le immagini di cui ho letto in questo forum.

A questo punto mi chiedevo: è possibile che vi sia qualcosa da correggere nel file configuration.php dopo l'aggiornamento da 1.6.5 a 1.7.0?

Qualcuno puo' aiutarmi?

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore Bluestork dopo aggiornamento da 1.6 a 1.7
« Risposta #1 il: 23 Lug 2011, 06:12:50 »

Citazione
Qualcuno puo' aiutarmi?
a fare che?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thenetspider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2011, 06:16:27 »
Citazione
a fare che?
a capire cosa va cambiato nel file configuration.php per risolvere questo bug del template e qualche altro piccolo bug tipo quello dell'editor
« Ultima modifica: 23 Lug 2011, 06:18:56 da thenetspider »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2011, 10:36:27 »
Ti aiuto io, nel file configuration.php non c'è niente che non va, il problema sta altrove.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline thenetspider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2011, 10:42:39 »
Citazione
Ti aiuto io, nel file configuration.php non c'è niente che non va, il problema sta altrove.
è vero.. me ne sono accorto anch'io... facendo una nuova installazione in remoto... ma perchè in remoto riscontro questi bug che in locale non ho?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2011, 11:11:20 »
è vero.. me ne sono accorto anch'io... facendo una nuova installazione in remoto... ma perchè in remoto riscontro questi bug che in locale non ho?

perchè molto spesso non ci sono le condizioni ideali e complete per far girare un cms.
perchè spesso la configurazione di base del server che abbiamo installato ha i requisiti minimi per farci girare applicazioni come joomla e perchè spesso smanettando senza sapere cosa si sta facendo questi requisiti peggiorano.

Li provo anche io i siti in locale, spesso per provare nuovi componenti di cui non so niente, e nonostante li provi su un server linux molto ben configurato, ogni tanto qualche errorino me lo da......allora mi documento un po', andando a scartabellare centinaia di pagine di forum discussioni e quant'altro, trovando spesso una soluzione che sembra una vera stupidaggine.

Vuoi risolvere il tuo problema? Inizia provando una soluzione alternativa di server......usi easyphp? installa xamp, hai provato con tutti e due e non risolvi? prova una penna usb con server apache, nella jed trovi anche questo (il software). Se decidi poi di chiedere aiuto per davvero, devi darci un po di informazioni in piu, tipo server e sistema operativo per esempio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif