Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Strano problema di installazione  (Letto 1679 volte)

Offline Petrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Strano problema di installazione
« il: 23 Lug 2011, 17:59:11 »
Mi compare il solito messaggio che ho visto comparire a diversi utenti del forum: L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!.
La cosa strana è che ho creato personalmente il DB sul server prima di installare joomla 1.6.5. La procedura è andata a buon fine (ho creato un DB mySQL 5.0.X come richiesto dai requisiti) ed ho creato anche l'utente collegato al DB con tutti i privilegi. Ho verificato il tutto con phpMyAdmin ed è tutto ok. Però l'installazione si blocca al punto 4.database (nei controlli pre installazione mi dice che è tutto OK, è tutto verde).
Premesso che:
- il server è linux (EDITED: non riferimenti commerciali, thx)
- ho già installato joomla 1.5.x su un'altra cartella (con un altro DB dedicato) e funziona tutto perfettamente (in pratica non volevo aggiornare il sito ma fare una nuova istallazione e un nuovo DB per provare la nuova versione prima di fare la migrazione dei contenuti).
- ho diversi DB sullo stesso hosting e tutti funzionanti (non solo joomla ma anche zencart ecc:)
Dove sbaglio?

[edited] ho provato anche con joomla 1.7, stesso problema

questo è il dramma dell'open source: se hai un problema devi incrociare le dita e pregare…
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 12:37:33 da Petrus »

Web Design Bolzano Kreatif