Back to top

Autore Topic: Inserimento file multimediali con sottotitoli  (Letto 4346 volte)

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserimento file multimediali con sottotitoli
« il: 23 Lug 2011, 20:22:11 »
Buona serata a tutti.
Secondo i requisiti della accessibilità i video vanno inseriti con sottotitoli o con alternativa testuale/audio equivalente.
Ho creato dei sottotitoli per un file multimediale che ho pubblicato con il plugin Allvideos (impostando il valore autoplay-no) di joomla work e tutto è andato ok,però all'apertura della pagina appare la schermata iniziale nera invece io vorrei che apparisse il primo frame (statico) del filmato.
Ho cercato nelle impostazioni ma non sono riuscita a trovare il modo.
Come posso fare, grazie? :)
Cinzia
link del video (scorrere in fondo alla pagina) :
http://www.istitutocomprensivoassisi3.gov.it/intro/index.php?option=com_content&view=article&id=93%3Alim-scuola-digitale&catid=1%3Alast&Itemid=224&lang=it
« Ultima modifica: 23 Lug 2011, 20:31:25 da Cinicin »

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserimento file multimediali con sottotitoli
« Risposta #1 il: 24 Lug 2011, 07:51:59 »
Buona serata a tutti.
Secondo i requisiti della accessibilità i video vanno inseriti con sottotitoli o con alternativa testuale/audio equivalente.
Ho creato dei sottotitoli per un file multimediale che ho pubblicato con il plugin Allvideos (impostando il valore autoplay-no) di joomla work e tutto è andato ok,però all'apertura della pagina appare la schermata iniziale nera invece io vorrei che apparisse il primo frame (statico) del filmato.
Ho cercato nelle impostazioni ma non sono riuscita a trovare il modo.
Come posso fare, grazie? :)
Cinzia
link del video (scorrere in fondo alla pagina) :
http://www.istitutocomprensivoassisi3.gov.it/intro/index.php?option=com_content&view=article&id=93%3Alim-scuola-digitale&catid=1%3Alast&Itemid=224&lang=it

Intendevo proprio questo:
http://allvideos.fritz-elfert.de/local-content.html?start=10
ora provo
(PS ho provato anche allvideoreloaded ma non viene validato nella pagina web, invece il semplice allvideos sì).
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 08:36:41 da Cinicin »

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2011, 08:36:15 »
Uh, sta funzionando !
Sto provando in una pagina a parte.

Per la cronistoria, sto tentando di applicare le specifiche di accessibilità.
1 - Inserire i sottotitoli è stata dura (ho usato Video Pad Video Editor dopo aver tentato inutilmente con MAGPie);
2 - Mi piacerebbe inserire anche un file vocale (lo fa google ma come lo inserisco nella pagina?)
3 - Vorrei poi sottotitolare anche un filmato sulla battaglia di Inghilterra del '40-41, ma quanto ci vorrà...

correggo: invece non funziona.
Si vede la schermata iniziale ma il filmato non parte.
Pertanto chiudo la pagina fino a che non risolvo,
scusate
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 15:23:26 da Cinicin »

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
|RISOLTO|Inserimento file multimediali con sottotitoli
« Risposta #3 il: 24 Lug 2011, 15:21:11 »
Stavolta mi sembra che funzioni.
Bisogna creare uno stamp della schermata che si vuole inserire come "fissa"; la si salva come immagine, la si nomina con lo stesso titolo del filmato e la si inserisce nella stessa directory del file multimediale da inserire nella pagina web.
Ho trovato il suggerimento qui (in fondo alla pagina), di un utente con il mio stesso problema:

http://forum.joomlaworks.gr/allvideos-%28plugin%29/preview-image-to-allvideos-plugin/

Tra allvideos e allvideos reloaded ho dovuto optare per il primo poiché mi dà meno problemi in fase di validazione della pagina, almeno apparentemente.
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 21:50:37 da Cinicin »

uik32

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Lug 2011, 15:46:35 »
Grazie dell'informazione

Web Design Bolzano Kreatif