Back to top

Autore Topic: Quale estensione per Galleria con dettagli?  (Letto 1612 volte)

Offline eBookLuke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale estensione per Galleria con dettagli?
« il: 24 Lug 2011, 12:16:33 »
Ciao a tutti,

da mesi sto cercando un'estensione di Joomla che mi permetta di realizzare una galleria di fotografie ognuna con una serie di campi visualizzabili, il tutto realizzabile e manutenibile con semplicità.

Il mio scopo è di mostrare sul sito una serie di oggetti, uno alla volta, e di ognuno di questi oggetti mostrare una serie di valori come ad esempio: "modello", "produttore", "data", "note" etc… Inoltre dovrebbe essere possibile ottenerne una vista a tabella con alcuni dei campi citati.

Per intenderci, qualcosa più simile ad un sito di e-commerce che non ad una galleria vera e propria, ma con la differenza sostanziale che questi oggetti non sono in vendita, ma solo in "esposizione". Avevo pensato a qualche estensione per l'e-commerce, ma la parte di vendita e gestione degli ordini era preponderante e complicava immensamente l'uso.

Qualche suggerimento?

Grazie
Luke

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quale estensione per Galleria con dettagli?
« Risposta #1 il: 24 Lug 2011, 12:47:43 »
Avevo pensato a qualche estensione per l'e-commerce, ma la parte di vendita e gestione degli ordini era preponderante e complicava immensamente l'uso.

Puoi provare a installare il componente per e-commerce "Virtuemart" ed utilizzarlo in modalità catalogo

quindi senza vendita....ordini e cose varie
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline eBookLuke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quale estensione per Galleria con dettagli?
« Risposta #2 il: 24 Lug 2011, 15:49:19 »
Grazie!
Ci provo.

Nel frattempo ho trovato questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/living/collecting/11346
Si tratta di Collector, una semplice estensione che gestisce proprio dei cataloghi. Vediamo quale dei due riesce a risolvere il mio problema nel migliore dei modi

Luke

Web Design Bolzano Kreatif