Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5
Vari problemi con le immagini
giovi:
--- Citazione da: awd - 27 Lug 2011, 09:12:52 ---Ho letto da discussione linkata ma non vedo in cosa possa aiutarmi.
--- Termina citazione ---
Semplicemente perchè si tratta in parte del tuo stesso problema.
Non devi installare altri plugin aggiuntivi, bensì un altro editor di testo a sostituzione di quello che di default è in joomla (non molto orientato alle dtd strict, come hai giustamente notato). HTML purifier poi può aiutarti dopo se neanche l'installazione di JCE porta a buon risultati.
E' ovvio che se vuoi ottenere qualcosa di diverso dall'usuale devi installare plugin aggiuntivi o fare qualche modifica! Il doctype di joomla consigliato per creare nuovi template è infatti l'xhtml1 transitional.
Non credo che prefereriresti rinunciare a Joomla! piuttosto che cambiare il doctype del tuo template, a meno che non sia veramente necessario... ;)
awd:
proverò, grazie!
Dove trovo questo editor?
giovi:
Il link eternamente più valido per scaricarlo è semplicemente questo: http://www.google.it/search?q=jce ;)
In ogni caso di editor per joomla ce ne sono più di uno per cui puoi "divertirti" a provarli tutti. Qualche titolo (suppongo siano tutti free sebbene non li abbia mai provati tutti): Joomla FCK Editor (ne esiste anche una versione modificata), TMEdit e JoomlaTinyFCK, dicono "basato sull'editor predefinito di Joomla ma con qualche funzionalità di trasferimento files/immagini di FCK".
Ovviamente la maggior parte li trovi anche su http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1773&Itemid=35
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa