Back to top

Autore Topic: Problema caricamento file Pdf  (Letto 12356 volte)

Offline ledpeter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema caricamento file Pdf
« il: 25 Lug 2011, 19:28:47 »
Non riesco a caricare un file Pdf in "Gestione media". Ho creato una cartella chiamata "Pdf" in Stories. Mi da l'errore che allego:
Il file pesa quasi 13 Mb per cui ho provato ad aumentare l'ampiezza massima in Configurazione Media.
Ma non lo carica lo stesso.....

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
Odp

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema caricamento file Pdf
« Risposta #1 il: 25 Lug 2011, 19:57:18 »
Allora, non basta aumentare la grandezza file (che poi si deve stare attenti ad inserire il valore esatto), ma bisogna anche specificare i tipi di file consentiti per il caricamento; vai dalla configurazione globale - scheda 'sistema' -  ed in basso a sinistra sempre nella sez. 'configurazione media' troverai un campo "estensioni di immagini consentite". dove dovrai andare ad inserire il tipo di estensioni dei file che devi caricare.

Se poi continui ad avere problemi, vai di ftp.
« Ultima modifica: 25 Lug 2011, 19:59:14 da ilvanni »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2011, 20:51:38 »
Non ho mai visto però un pdf che si chiama Pdf.JPG e poi le estensioni maiuscolo devono essere aggiunte.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Lug 2011, 22:13:33 »
Non ho mai visto però un pdf che si chiama Pdf.JPG e poi le estensioni maiuscolo devono essere aggiunte.

Credo che Errore caricamento file Pdf sia il nome del .JPG che ha messo qui... Ciao tomtomeight  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2011, 07:47:25 »
Ciao adottauncane
Hai ragione scusami della svista   :(

Offline ledpeter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2011, 10:46:33 »
Se poi continui ad avere problemi, vai di ftp.

Ho controllato in "Configurazione globale" mi sembra tutto a posto anche se ho notato un triangolino giallo che forse segnala un errore...? comunque allego la configurazione.
Lo stesso triangolino poi appare in altre due schede: Configurazione SEO e Configurazione Database.
Ultima cosa che significa "Se poi continui ad avere problemi, vai di ftp"? Forse intendi dire di caricare il file Pdf nel server remoto.......ma io sto lavorando in locale. Trasferirò tutto il sito quando avrò finito.......

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Lug 2011, 10:52:34 da ledpeter »
Odp

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Lug 2011, 18:23:02 »
Ciao ledpeter,
i triangolini gialli sono solo segnali di attenzione. Se gli passi su con il mouse leggi a cosa si riferscono.
Toglierei ,pdf dalle estensioni immagini consentite, non essendo .pdf una immagine.
Quando sarai in remoto potrai caricarli via ftp, e richiamarli con il percorso corretto all'interno dell'articolo. Adesso mettili seplicemnete in una cartella pdf (ad esempio) all'interno di images (ad esempio) e richiamali con il percorso relativo. Es.:
images/pdf/nomedelfile.pdf

Offline ledpeter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2011, 18:33:45 »
In effetti adesso faccio proprio così, questo è il percorso C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\images/stories/PDF e con lo stesso procedimento inserisco anche documenti di Word che poi richiamo con i link di JCE. Però ho un documento in Pdf di 11,2 Mb che non riesco a caricare.
comunque grazie per i suggerimenti
Odp

Offline crichi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema caricamento pdf pesanti
« Risposta #8 il: 02 Ago 2011, 08:52:25 »
Buongiorno a tutti,

ho letto la vostra discussione, ho la versione di joomla 1.5.18. Scusate se parlo come mangio, ma non sono un'addetta ai lavori!
io non ho problemi a caricare jpeg piuttosto che pdf, il mio problema è l'ampiezza, sopra 1 Mega  non riesco a caricare nulla anche se ho agguinto zeri all'ampiezza massima in byte... per le foto sono riuscita a ridurle di peso sufficientemente, ma con alcuni file pdf non mi è possibile.. che posso fare?

vi ringrazio molto
crichi

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 02 Ago 2011, 13:39:19 »
Ciao crichi,
prova a caricare i .pdf via ftp, come suggerito più su.

Offline crichi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Ago 2011, 10:15:59 »
 Caro Adottauncane,

Sai qual è il dettaglio insegnificante? Che non ho la più vaga idea di che cosa significhi "andare di ftp" . Ora proverò a leggere qualcosa in merito... spero di capirci qualcosa!

Grazie della dritta!
Buona giornata

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Ago 2011, 10:25:47 »
Caro Adottauncane,

Sai qual è il dettaglio insegnificante? Che non ho la più vaga idea di che cosa significhi "andare di ftp" . Ora proverò a leggere qualcosa in merito... spero di capirci qualcosa!

Grazie della dritta!
Buona giornata

a prescindere dalla confusione sui nomi ed estensioni, per non aggiungerne altra dovresti dirci almeno se sei in locale, cioè lavorando dentro il tuo pc o in un server remoto (hosting gratuito o a pagamento)

tieni presente anche che con win potresti non vedere neanche la estensione del file e quindi la confusione aumenterebbe ancora, quindi ferma tutto e semmai dicci cosa vorresti fare con parole tue e ti diciamo noi come fare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline silversmile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Ott 2013, 22:12:54 »
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, anche io avrei un problema nel caricare i file pdf, la versione di joomla è la 1.5.18 come editor utilizzo "jce editor" nonostante abbia consentito l'etensione pdf mi da questo errore... sto diventando matto, a qualcuno è già capitato? Da cosa può dipendere?
PHP Error Message: WARNINGDivision by zeroError in line 100 of file C:\\Program Files\\EasyPHP5.2.10\\www\\regno\\plugins\\editors\\jce\\tiny_mce\\plugins\\imgmanager\\classes\\imgmanager.php
Buona serata a tutti grazie mille

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Ott 2013, 21:58:32 »
Ciao e benvenuto nel forum, come inizio nella risoluzione dei tuoi problemi ti direi di usare l'ultima versione di Joomla!, stai usando una un pò vecchiotta, anche se lavori in locale non significa nulla, vai nell'area download e scaricati il pacchetto per l'agg.to dalla tua all'ultima versione rilasciata (la 1.5.26b), devi scegliere il pacchetto di aggiornamento; inoltre prenditi cura anche dell'aggiornamento delle estensioni che usi (jce ed altre se ne hai), mi raccomando e buon lavoro e ricordati che questo modo di operare vale sì in locale ma ancor di più quando il sito poi viene messo on-line, fa parte della manutenzione, sia per un discorso di stabilità che di sicurezza e mi raccomando i backup, fà prima questo e poi preoccupati del resto.

p.s. usa xampp, la 1.7.1, scarica il pacchetto compresso e mettilo in una cartella direttamente sotto la root di c:.

Offline silversmile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Nov 2013, 20:11:46 »
Ciao Cyborg grazie per i consigli che accetto volentieri, alla fine il problema l'ho risolto diversamente abilitando in jce editor l'iconcina per inserire un link, da li il file in pdf lo carica senza problemi e mi fa inserire il link...
Grazie mille e buona serata!

Web Design Bolzano Kreatif