Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Plugin commenti Facebook NON funzionante  (Letto 3101 volte)

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Plugin commenti Facebook NON funzionante
« il: 25 Lug 2011, 19:51:04 »
Ho installato il plugin per la condivisione su Facebook

AL Facebook Comments box for Joomla

Ma come potete vedere mi dice che il link all'articolo non e' raggiungibile (anche se poi da facebook il tutto funziona)

http://www.tortohelie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:lavori-in-corso&catid=42:politica&Itemid=28

Cosa sto sbagliando?
« Ultima modifica: 01 Ago 2011, 23:21:20 da aleteck »

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Plugin commenti Facebook NON funzionante
« Risposta #2 il: 25 Lug 2011, 22:27:42 »
Grazie per la risposta,
a quanto pare a Facebook non gli piace il link,ma non avendolo scritto io il modulo, non so veramente che pesci pigliare.

Conoscete un altro modulo simile?

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Plugin commenti Facebook NON funzionante
« Risposta #3 il: 01 Ago 2011, 23:21:04 »
Ho risolto da solo, vi spiego come:

Bisogna per prima cosa autorizzare il proprio sito su Facebook, creando un Applicazione Facebook dalla pagina Developers:

https://developers.facebook.com/

Annotare il ID Applicazione e la chiave di sicurezza. Questi due codici vanno inseriti nei tools che abilitano i commenti Facebook su joomla (nel mio caso ho utilizzato AL Facebook comments)

ATTENZIONE: abbiate pazienza, una volta ottenuta la chiave Facebook impiega un po di tempo prima di abilitarla, evitate di diventare pazzi come me, che non vedevo subito i risultati. Ci vuole anche un ora buona.

NOTA:

se vi interessa condividere la foto e anche il titolo dell'articolo vi consiglio di utilizzare "Phoca Facebook comments" per la parte commenti e "Content - Facebook Link Content Image" per impostare la foto nei metatag della vostra pagina web.

Web Design Bolzano Kreatif