Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.6.5 a 1.7  (Letto 1863 volte)

Offline torrione73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 1.6.5 a 1.7
« il: 25 Lug 2011, 22:44:21 »
Ho provato ad aggiornare la versione di joomla sia con il metodo 1 della guida che con il 2 ma ottengo sempre un errore di Gateway Timeout.Il mio sito è su spazio linux aruba.Grazie a tutti

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.6.5 a 1.7
« Risposta #1 il: 26 Lug 2011, 00:40:45 »
 Ciao torione73, ho avuto anch'io il tuo stesso problema, devi provare a fare la migrazione col metodo 3, io l'ho fatto ed è andato tutto a buon fine, anche se ho poi sono tornato alla 1.6.5, visto che la 1.7 è ancora troppo "giovane" e ci sono troppi pochi componeti nativi per essere apprezzata. ciao
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Offline torrione73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2011, 08:47:52 »
Grazie Mille,appena posso provo.....il backup della 1.6.5 ce l'ho in caso tornerò a quello

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2011, 08:57:26 »
@jimmu
Guarda che tranne rari casi di estensioni scritte in fretta o adattate alla meglio tutte quelle compatibili con la 1.6 lo son anche per la 1.7 e successive e che stanno iniziando ad uscire estensioni che non dipendono più dalle versioni ma che si installano e sono compatibili con tutte.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2011, 13:59:00 »
@jimmu
Guarda che tranne rari casi di estensioni scritte in fretta o adattate alla meglio tutte quelle compatibili con la 1.6 lo son anche per la 1.7 e successive e che stanno iniziando ad uscire estensioni che non dipendono più dalle versioni ma che si installano e sono compatibili con tutte.

Ciao tomtommeight, non sono del tutto d'accordo, componenti come Kunena e Community Builder NON funzionano, almeno non nel mio caso, ho letto che CB rilascerà una versione che girerà anche per la 1.7 ma solo dopo il 1° agosto, di kunena non ho notizie, sta di fatto che a me non funziona con la 1.7.
Come giustamente dici tu, usciranno a breve (si spera) tutte le estensioni funzionanti sulla 1.7 ma al momento molte che girano su 1.6 con la 1.7 niente da fare, ovviamente è la mia esperienza stresttamente personale.
Ciao
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Offline torrione73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2011, 22:11:42 »
Aggiornamento effettuato manualmente e tutto sembra funzionare.
Tra l'altro con la versione 1.7 feedvalitor.org mi ha validato i Feed RSS cosa che prima non accadeva.

Web Design Bolzano Kreatif