Back to top

Autore Topic: selezione lingua sito  (Letto 2903 volte)

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
selezione lingua sito
« il: 26 Lug 2011, 13:44:02 »
Salve a tutti,
ho un piccolo problemino :
avevo recentemente creato gli articoli in lingua inglese e attivato il plug-in di joomla per la selezione della lingua desiderata. Tutto č andato bene, lo switch funzionava, le bandierine, i menų, gli articoli.... ecc.

Poi ho fatto un aggiornamento della versione di Joomla! dalla 1.6.1 alla 1.6.5 e da allora non mi compaiono pių le bandierine che mi permettono di scegliere la lingua e non riesco a farle riapparire.

E' cambiato qualcosa tra le versioni sopracitate per cui devo fare qualche azione particolare affinchč possa di nuovo avere le "bandierine" (nel senso di scorciatoia per cambiare lingua del sito) .

P.S. l'aggiornamento della vers di joomla, ho eseguita manualmente , tralsciando la cartella template in quanto non volevo che lo stile del sito cambiasse

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:selezione lingua sito
« Risposta #1 il: 26 Lug 2011, 16:54:46 »
Ciao gekhoo1,
hai creato una voce di menu predefinita per ogni lingua?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2011, 19:30:23 »
Ciao Ste,
si certo... ho fatto tutto e tutto ha funzionato fino all'aggiornamento (in manuale) della versione di joomla.
articoli in lingua, menų dedicati, modulo switch language, plug-in attivato...ecc... ripeto tutto funzionava a meraviglia.
una cosa che non capisco, inoltre, č che il modulo viene caricato nel sito... o meglio...settando in VISIBILE il titolo del modulo, esso compare nelle pagine del sito. ma non compaiono le bandiere che mi fanno scegliere la lingua.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2011, 21:06:40 »
Ciao, mi sa che con la 1.7 funziona, prova ad aggiornare e rifare i passaggi per bene e prima di tutto back-up... ;)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2011, 11:43:21 »
Con la 1.6.5 se non sbaglio č stata introdotta una modifica per cui se non sono presenti voci di menu predefinite per ogni lingua contenuto, le bandierine non appaiono, per questo chiedevo se le avevi o meno.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2011, 14:04:51 »
si , ho il menų  principale anche in inglese e gli articoli correlati alle voci di menu .

provo a ricontrollare ... e caso mai faccio una nuova voce di menu... penso che una sola voce sia sufficiente.

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2011, 15:10:46 »
RISOLTO L'ARCANO !!!!!!!!!!!!!!

evidentemente, quando ho fatto l'aggiornamento della versione, le lingue degli articoli si sono resettate.... reimpostando le lingue agli articoli, ecco che le bandierine sono tornate !!!!!!!!!

cosė semplice, ma ben nascosto agli occhi  8)

Web Design Bolzano Kreatif