Back to top

Autore Topic: Aggiornamento alla 1.7  (Letto 6087 volte)

Offline Danno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento alla 1.7
« Risposta #20 il: 28 Lug 2011, 15:07:09 »
ma visto che ogni volta con gli aggiornamenti ci sono problemi non sarebbe male creare un bel programmino di test (come quello che esegue quando si installa da nuovo una release) che verifica se il server è in grado o meno di ospitare la nuova versione! (magari c'è e non lo so!)
Ps io non ne sono in grado già mi arrangio con joomla tramite wiki e forum... ;)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Lug 2011, 15:09:28 »
Lorenzo, si che io ho chiesto dieci volte la stessa cosa per conferma.. come jeckodevelopment ha specificato più volte, è solo il primo passo quello.. poi devi seguire il resto della guida al punto numero 3, ossia eliminare quelle cartelle ed aggiornare manualmente il DB..

@Danno.. hai pienamente ragione, io infatti negli ultimi mesi sto rimanendo allibito da ciò che sta facendo il Team di sviluppo.. da che hanno fatto un vero e proprio studio per il nome, ora stanno arrecando un danno immane alla community..

Io proprio non capisco questo ragionamento di una Major Release ogni 6 mesi -.- distrugge i singoli sviluppatori che vogliono sviluppare per Joomla.. potevano concentrarsi sull'implementare tanti piccoli dettagli che tutt'ora mancano a Joomla :P

Offline Danno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Lug 2011, 15:22:58 »
sul discorso 6 mesi per ogni major son rimasto allibito pure io.
Per quanto ne posso capire e per quella che è la mia esperienza professionale significa molto lavoro e molti + buchi anche se con gli ultimi aggiornamenti ci son stati grossi cambiamenti in fatto di sicurezza.

OT. pls mi date una mano sul mio post  ::)

ciao

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Set 2011, 15:32:02 »
Provate a farlo in locale poi esportate in remoto

Ci ho rinunciato a tempo debito ma ora ho due siti da aggiornare, uno da 1.6.6 a 1.7.1 e uno da 1.7 a 1.7.1 e per quel cavolo di Hosting (P.S. c'è un area del forum dove possiamo discutere degli hosting ideali per Joomla?) non posso farlo automaticamente :( quindi volevo provare in Locale come mi ha detto Tomtomeight ma non l'aggiornamento non funziona in locale..
Mi restituisce l'errore:
Citazione
L'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Questa impostazione dev'essere abilitata perchè l'updater funzioni.
Eppure allow_url_fopen nel file php.ini è abilitata

Da 1.7 a 1.7.1 ho installato come un normale componente il pacchetto d'aggiornamento preso in area download.. ma il pacchetto da 1.6.5 a 1.7.1 (sempre in area download) si può installare sempre come un normale componente? (Non c'è scritto nella descrizione del download).
E va bene anche se il sito è in 1.6.6?
« Ultima modifica: 30 Set 2011, 16:06:19 da Dreeg »

Web Design Bolzano Kreatif