Back to top

Autore Topic: Collegare una voce di menų a pių categorie.  (Letto 1921 volte)

Offline Poeta-d-azione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegare una voce di menų a pių categorie.
« il: 30 Lug 2011, 16:52:58 »
Sono un principiante. Ho cominciato da poco installando sia in locale con XAAMP che su di uno spazio web la versione 1.7 di Joomla. Sto cercando di far migrare nel CMS un vecchio sito statico interamente costruito in hrml puro.
Sto cercando di rispettare i menų originali in certi casi. Per farlo ho capito che č buona cosa suddividere tutto in categorie - sezioni - articoli prima di creare i menų di navigazione.

Immaginiamo che io abbia questa situazione:

Sezione >> *Poesia* >> Categoria >>
------------------------------------------------Poesia di Alessandro D'Agostini
                                    Sotto categoria I-----------------------------------Poesie Edite
                                                                                                                                 Art: poesia1 / 2 /3 etc.

Sotto categoria I-----------------------------------Poesie Inedite

------------------------------------------------Poesia di Vittorio Varano
                                    Sotto categoria I-----------------------------------Poesie Edite

Sotto categoria I-----------------------------------Poesie Inedite

Ora creo la voce di menų Poesia nel menų principale e collego alla sezione poesia. Se uno clicca mi compaiono in una pagina bianca nuova i link (e non nel menų come sotto-menų)

Poesia di Alessandro D'Agostini
Poesie di Vittorio Varani

poi cliccando si naviga nelle ulteriori suddivisioni

mi sembra un percorso di scelta troppo lungo.

Come posso mettere nel menų come sottomenų direttamente le sottocategorie? Poesia>> (Poesie di >> editi / inediti ) (Poesie di >> Editi /inediti).

Come posso con un solo clik far comparire sulla pagina i risultati di due categorie contemporaneamente?
Poesie di A e Poesie di B in ordine nella stessa pagina tutte edite e tutte inedite ad es. Č possibile in Joonla?

Per ora come documentazione ho solo "Creare siti Web con Joomla 1-5" di Hgen Graf. ma conto di acquistare un libro pių aggiornato.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif