Back to top

Autore Topic: Migrazione 1.5 a 1.7, Jupgade si blocca alla decompressione del pacchetto  (Letto 8206 volte)

Offline RISC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ero rimasto parecchio in dietro con gli aggiornamenti di joomla, quindi ho provveduto prima ad aggiornare alla 1.5.23, poi ho caricato ed installato Jupgrade per passare alla 1.7, seguendo la guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6.

Tutto regolare sino a quando Jupgrade decomprime il pacchetto, a quel punto la barra si ferma a poco meno di metà e non avanza più.

Cosa devo fare?
Grazie.

Offline RISC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato a rimuovere il plugin Jupgrade ed a reinstallarlo nuovamente, ed è peggio di prima perchè si ferma immediatamente a Preparazione alle verifiche...

Volendo aggiornare senza Jupgrade esiste una guida?

Offline saiot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho lo stesso problema, su hosting Linux su aruba con PHP 5.3.6, ultima versione di jupgrade (1.2.0) e motools upgrade installate.

scarica il pacchetto 1.6 o 1.7 crea la cartella jupgrade e la riempie ma poi si inchioda a metà della ricompressione (lasciato lì a macinare per un paio d'ore).

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anche io ho lo stesso identico problema. Il processo si blocca a metà della decompressione del pacchetto. Da notare che ho fatto l'upload manuale del file Joomla17.zip all'interno della cartella temp del server per "evitargli" il download del pacchetto.

Qualcuno ha una soluzione da indicare? Se volessi fare l'upgrade manualmente senza usare Jupgrade come dovrei procedere?
grazie
Luca

Offline ZioJigen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stesso problema... spero ci sia soluzione dopo fine ferie... 8)

Offline mastyx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti anche io, lo stesso problema, tutto va liscio fno alla decompressione poi la barra arriva a meta e si ferma .... l'ho rimasto li per tutta la notte ma nulla !

Offline ZioJigen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Salve a tutti!
Innanzitutto ringrazio gli admin e gli altri intervenuti nei forum che ho letto e che mi hanno dato preziosi consigli che provo a ricambiare, quindi vi dico come ho fatto io dopo aver consultato questo forum e gli stranieri fino allo spasmo.
Faccio questa miniguida non per i senior, ma per i junior come me che ci mettono tantissimo tempo per fare le operazioni, come guida per imparare le procedure.

N.B.: FATE BACKUP DEL SITO WEB E TENETELO A PARTE, NON MODIFICATO: se avrete problemi così non vi dispererete

Per i junior:
1. Scaricare xampp versione 1.71 (no, come hanno detto altrove, non va bene l'ultima versione, occorre proprio questa. il sito ufficiale del programma è qui).
2. Installare il programma su c:/xampp (NON altre cartelle. per linux, mi scuso per l'ignoranza ma cercate sul sito).
2b. Se usate windows Vista/7 installate come amministratore
3. Scaricare il sito web nella cartella c:/xampp/htdocs/SITOWEBBE
4. Esportate il database del vostro sito web come .sql, quindi caricatelo tramite il pannello phpmyadmin di xampp.
4b Create un database nuovo (nell'esempio ho dato nome db_SITOWEBBE) e caricateci tramite il comando "importa" il file sql creato al punto 4
5. Modificate il file c:/xampp/htdocs/SITOWEBBE/configuration.php sostituendo alle variabili sotto riportate i seguenti codici (non cancellate i vecchi codici perché serviranno quando riporterete il sito sul web, vd. Punto 11):
Citazione
var $log_path = 'C:\\xampp\\htdocs\\SITOWEBBE\\logs';
var $tmp_path = 'C:\\xampp\\htdocs\\SITOWEBBE\\tmp';
var $host = 'localhost';
var $user = 'root';
var $db = 'db_SITOWEBBE';
var $password = '';
6. Adesso raggiungete il sito digitando sulla barra degli indirizzi del browser http://localhost/SITOWEBBE
7. Se tutto è stato fatto come qua va bene non dovreste trovare entrate nel sito. Entrate nell'amministrazione e caricate il componente jupgrade 1.2... io ho usato questo e vedo solo adesso che hanno aggiornato alla 1.2.1; il meccanismo dovrebbe comunque essere lo stesso)
8. Attivate il plugin mootools ed eseguite l'aggiornamento in locale
9. Una volta che tutto è conlcuso, avrete il database nuovo ed il sito in joomla 1.7 sarà su http://localhost/SITOWEBBE/jupgrade
10. Controllate che TUTTO quello che vi serve funzioni correttamente sulla nuova versione
11. Modificate i file di configurazione sostituendo ai codici modificati al punto 5 quelli originali.
12. Esportate il DB nuovo (le tabelle di Joomla 1.7 hanno un prefisso diverso, j17_ mi pare)
13. Cancellate i dati del sito originale (o metteteli da parte in una cartella, come vi pare) e copiate sul sito tramite ftp tutto il contenuto della cartella jupgrade
14. Importate il nuovo db
15. Verificate che tutto funzioni. Ad esempio a me ha funzionato perfettamente. Se si siete a cavallo! Se no controllate bene i passaggi e replicate

Per i senior:
Aggiornalo in locale e caricalo sul web dopo averlo aggiornato

Per tutti:
N.B.: non vi aspettate che i plugin/moduli/componenti/template di terze parti (ovvero quasi tutto) funzioni con la nuova versione... io ho rinunciato (temporaneamente) appunto per problemi al template. aspetto un po' e poi riprovo, tanto fino al 2012 la versione è supportata... poi finisce il mondo quindi no problem.

« Ultima modifica: 04 Set 2011, 12:20:02 da ZioJigen »

Offline franbott

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ero rimasto parecchio in dietro con gli aggiornamenti di joomla, quindi ho provveduto prima ad aggiornare alla 1.5.23, poi ho caricato ed installato Jupgrade per passare alla 1.7, seguendo la guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6.

Tutto regolare sino a quando Jupgrade decomprime il pacchetto, a quel punto la barra si ferma a poco meno di metà e non avanza più.

Cosa devo fare?
Grazie.

Stesso problema... c'è un modo per aggiornare, alternativo a jupgrade...
Chi ci può aiutare?

Grazie

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Innanzitutto ringrazio gli admin e gli altri intervenuti nei forum che ho letto e che mi hanno dato preziosi consigli che provo a ricambiare, quindi vi dico come ho fatto io dopo aver consultato questo forum e gli stranieri fino allo spasmo.
Faccio questa miniguida non per i senior, ma per i junior come me che ci mettono tantissimo tempo per fare le operazioni, come guida per imparare le procedure.

N.B.: FATE BACKUP DEL SITO WEB E TENETELO A PARTE, NON MODIFICATO: se avrete problemi così non vi dispererete

Per i junior:
1. Scaricare xampp versione 1.71 (no, come hanno detto altrove, non va bene l'ultima versione, occorre proprio questa. il sito ufficiale del programma è qui).
2. Installare il programma su c:/xampp (NON altre cartelle. per linux, mi scuso per l'ignoranza ma cercate sul sito).
2b. Se usate windows Vista/7 installate come amministratore
3. Scaricare il sito web nella cartella c:/xampp/htdocs/SITOWEBBE
4. Esportate il database del vostro sito web come .sql, quindi caricatelo tramite il pannello phpmyadmin di xampp.
4b Create un database nuovo (nell'esempio ho dato nome db_SITOWEBBE) e caricateci tramite il comando "importa" il file sql creato al punto 4
5. Modificate il file c:/xampp/htdocs/SITOWEBBE/configuration.php sostituendo alle variabili sotto riportate i seguenti codici (non cancellate i vecchi codici perché serviranno quando riporterete il sito sul web, vd. Punto 11):6. Adesso raggiungete il sito digitando sulla barra degli indirizzi del browser http://localhost/SITOWEBBE
7. Se tutto è stato fatto come qua va bene non dovreste trovare entrate nel sito. Entrate nell'amministrazione e caricate il componente jupgrade 1.2... io ho usato questo e vedo solo adesso che hanno aggiornato alla 1.2.1; il meccanismo dovrebbe comunque essere lo stesso)
8. Attivate il plugin mootools ed eseguite l'aggiornamento in locale
9. Una volta che tutto è conlcuso, avrete il database nuovo ed il sito in joomla 1.7 sarà su http://localhost/SITOWEBBE/jupgrade
10. Controllate che TUTTO quello che vi serve funzioni correttamente sulla nuova versione
11. Modificate i file di configurazione sostituendo ai codici modificati al punto 5 quelli originali.
12. Esportate il DB nuovo (le tabelle di Joomla 1.7 hanno un prefisso diverso, j17_ mi pare)
13. Cancellate i dati del sito originale (o metteteli da parte in una cartella, come vi pare) e copiate sul sito tramite ftp tutto il contenuto della cartella jupgrade
14. Importate il nuovo db
15. Verificate che tutto funzioni. Ad esempio a me ha funzionato perfettamente. Se si siete a cavallo! Se no controllate bene i passaggi e replicate

Per i senior:
Aggiornalo in locale e caricalo sul web dopo averlo aggiornato

Per tutti:
N.B.: non vi aspettate che i plugin/moduli/componenti/template di terze parti (ovvero quasi tutto) funzioni con la nuova versione... io ho rinunciato (temporaneamente) appunto per problemi al template. aspetto un po' e poi riprovo, tanto fino al 2012 la versione è supportata... poi finisce il mondo quindi no problem.

Nonostante la guida la mia migrazione si blocca qui :
 Processo di aggiornamento...
 Migrating undefined

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Web Design Bolzano Kreatif