Back to top

Autore Topic: Opzioni Articoli in evidenza [Risolto]  (Letto 7515 volte)

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Opzioni Articoli in evidenza [Risolto]
« il: 01 Giu 2011, 15:28:51 »
Buongiorno, ho provato a variare le opzioni per organizzare gli "Articoli in evidenza" di Joomla 1.6, ma qualsiasi parametro setti la visualizzazione non cambia. Intendo questi:

# n. articoli principali
# n. articoli introduttivi
# n. colonne
# n. link
# Ordinamento multicolonna
VerticaleOrizzontale

Ho anche provato a pulire cache di browser e joomla, ma nulla. Ho anche provato a cambiare template e con nessuno(neanche quelli di sistema) riesco a modificare alcun parametro.

Avete soluzioni?
Saluti...
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 15:24:41 da TuQuoQue »
Corroergosum.it - Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione.

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Opzioni Articoli in evidenza
« Risposta #1 il: 02 Giu 2011, 16:51:06 »
Possibile che nessuno lo utilizzi?  :o
Corroergosum.it - Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2011, 17:28:42 »
acirisiamo con un template scritto male?

indicaci un link al sito che ci diamo una occhiata..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2011, 16:03:25 »
acirisiamo con un template scritto male?

indicaci un link al sito che ci diamo una occhiata..

http://www.corroergosum.it/index.php  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2011, 17:11:18 »
scusami, ma cè una categoria con più di un articolo?
a me pare di no, quindi non puoi apprezzare la differenza..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2011, 17:17:43 »
scusami, ma cè una categoria con più di un articolo?
a me pare di no, quindi non puoi apprezzare la differenza..

si la categoria NEWS... come vedi gli articoli IN EVIDENZA vengono impaginati solo come attualmente sono

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2011, 17:25:44 »
non so, se fosse un problema del template considerato che è commerciale non possiamo trattarlo qui,  non si assistono template commerciali, (ne altre estensioni per joomla commerciali) magari verifica nel supporto del fornitore che non ci siano particolarità e funzioni particolari..

se ci sono più articoli e le preferenze globali più della voce di menù sono settate correttamente deve funzionare per forza, salvo appunto particolarità e interferenze  del template.

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Giu 2011, 17:35:05 »
non so, se fosse un problema del template considerato che è commerciale non possiamo trattarlo qui,  non si assistono template commerciali, (ne altre estensioni per joomla commerciali) magari verifica nel supporto del fornitore che non ci siano particolarità e funzioni particolari..

se ci sono più articoli e le preferenze globali più della voce di menù sono settate correttamente deve funzionare per forza, salvo appunto particolarità e interferenze  del template.

Avevo già fatto richiesta a loro, che però hanno detto non avere problemi. Io ho anche proato a cambiare il template con quelli classici di joomla e cmq le variazioni non ci sono...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Giu 2011, 17:41:06 »
io per quanto cerchi non trovo una voce di menù che si chiami news oppure articoli in evidenza..

:-[

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Giu 2011, 19:17:43 »
io per quanto cerchi non trovo una voce di menù che si chiami news oppure articoli in evidenza..

:-[

no ok... non c'era la voce di menu di "news", però nel caso servisse la aggiungo (era solo una categoria di prova). Gli "articoli in evidenza" sono quelli in "prima pagina"... credo che l'ordinamento della homepage sia indipendente dalle categorie no?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Giu 2011, 19:20:53 »
prova nella pagina predefinita a dare un ordinamento di tipo  diverso da quello di ora.

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Giu 2011, 19:28:36 »
prova nella pagina predefinita a dare un ordinamento di tipo  diverso da quello di ora.

intendi il template predefinito?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Giu 2011, 19:53:13 »
intendi il template predefinito?

:)
nel voce predefinita, quella con la stellina, di che tipo è?

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Giu 2011, 20:01:09 »
nel voce predefinita, quella con la stellina, di che tipo è?

il template predefinito (con la stella) al momento è Corona, ma ho provato anche con Atomic  o Bluestork e la cosa non cambia...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Giu 2011, 21:41:04 »
non il template, la voce di menù predefinita, quella voce di menù segnata dalla stellina gialla, quella dove il visitatore arriva quando scrive il nome a dominio nel browser..

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Giu 2011, 21:48:04 »
al momento è ancora la Home come da impostazione..

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Giu 2011, 15:24:21 »
non il template, la voce di menù predefinita, quella voce di menù segnata dalla stellina gialla, quella dove il visitatore arriva quando scrive il nome a dominio nel browser..

OK risolto l'arcano. Come avevi suggerito ma non avevo capito è sufficiente entrare nelle proprietà della voce di menù predefinita (quella con la stellina) ed impostarli da lì, non dalle preferenze della pagina degli articoli in evidenza... ;) le opzioni sono le stesse, ma quelle della voce di menu comandano le altre... ;)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Opzioni Articoli in evidenza [Risolto]
« Risposta #17 il: 29 Lug 2011, 21:03:09 »
Salve. Mi permetto di aggiungermi pure io alla discusione. Cioè ho j. 1.6, come template è free (http://joomlamini.com/) quello nero.

Il sito è: http://ildelfinocurioso.it/jo11/

Non riesco a mettere in due colonne come su questaltro sito: http://www.graphos-design.com/

ho creato 5 articoli tutte della categoria prova.
Nel menu home (Articoli in evidenza di tutte le categorie come di default)  ho impostato questi valori:

n. articoli principali: 0
n. articoli introduttivi: 2
n. colonne: 2
n. link: 0

(ho provato tutte le combinazioni possibili naturalmente)

Ma niente. Rimane sempre in una colonna sola.
Questo è un problema della versione 1.6 o del template?
Vi ringrazio già anticipatamente.
Spero di essere stato chiaro.. :)
« Ultima modifica: 29 Lug 2011, 21:31:48 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Opzioni Articoli in evidenza [Risolto]
« Risposta #18 il: 01 Ago 2011, 11:24:21 »
Ciao... da dove lo imposti?

Web Design Bolzano Kreatif