Back to top

Autore Topic: Template versione quick start - Dance Time  (Letto 8859 volte)

Offline ScuoladiChitarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template versione quick start - Dance Time
« il: 31 Lug 2011, 02:36:40 »
Ciao, mi chiamo Alex, da un paio di anni ho conosciuto il mondo Joomla e l'ho studiato e sviscerato dietro le quinte, adesso, putroppo non mi trovo un computer decente sotto le mani, inizio a realizare qualcosina di mio, questa diciamo è una "bozza", o la prova generale se volete. L'ho chiamata Dance time, ed è una versione , nuova, di Joomla una Quick Start per intenderci meglio, una di quelle che installate a la trovate bella e pronta con il template, moduli, components, tutto preinstallato. E' la mia prima realizzazione Quick start, ho preinstallato (vi ripeto è solo una prova piccola piccola) un piccolo slideshow nella home page, ed il Kunena forum lasciato in inglese cosi com l'originale. Adesso ne sto preparando un'altra ventina, se vipiace questo poi vi regalo anche tutti gli altri. Si, ve li regalo. Si tratta di un sito Joomla con un Layout cui ho annullato la colonna di sinistra, quindi la posizione Left per i moduli non la troverete attiva, è 1280x1024 con un livello di trasparenza del foglio per gli articoli regolabile dal Css del template. Il tutto è molto semplice, lo modificherete a vostro piacimento senza problemi. Eccovi qualche foto del template:
I bottoni del menù header hanno un hover di colore viola molto in contrasto con il grigio dei pulsanti. eccovi il modulo slideshow messo in pausa
Ed eccovi anche la parte del foglio in trasparenza per gli articoli
Dulcis in fundo il Kunena forum presintallato tutto compreso ahah grazie zio Kunena
Eccovi serviti un sito in Joomla 1.5.23 bello e pronto all'uso ed alla modifca da parte vostra. Una volta terminato il pacchetto l'ho fatto Zip (eheh mi piace dire l'ho fatto zip!), e l'ho caricato su un servizio, gratuito, di file sharing, ovvero di condivisione di files di modo che tutti quanti voi, e tutti quelli che volessero, lo possono scaricare senza problemi e gratuitamente adesso vi spiego come fare. Tra non molto vi do un likn alla pagina, ci cliccate e vi appare una pagina dove ci sta scritto DOWNLOAD LENTO, voi dovete cliccare li. A questo punto parte un timer alla rovescia, 30 secondi, e vi viene chiesto di inserire un Captcha per proseguire. Lo inserite e vi appare la scritta Avvia il Download. Semplice, veloce, efficace e gratis. eccovi il link :
Edit Rimosso link a risorse esterne
Ovviamente potete farne quello che volete di questo template, ve lo regalo, io mi ci diverto e basta, fatemi almeno sapere se vi piace per il resto quello che ci fate non mi frega una cippa con rispetto per la cippa di cui poco sopra. Ciau Ciau  :-X
« Ultima modifica: 31 Lug 2011, 09:41:36 da tomtomeight »
ScuoladiChitarra Iscriviti gratis su Filesonic ed entra nel mio Team, potrai scaricare tutto il materiale in download gratis!!
Iscriviti gratis a Filesonic!!

Offline ScuoladiChitarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template versione quick start - Dance Time
« Risposta #1 il: 31 Lug 2011, 10:43:33 »
grazie mille per aver rimosso il link, serviva a far scaricare a tutti quanti questo template, ottimo spirito di condivisione complimenti, siete veramente fighi tutti quanti. ciao ciao nice to meet you. >:(
ScuoladiChitarra Iscriviti gratis su Filesonic ed entra nel mio Team, potrai scaricare tutto il materiale in download gratis!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2011, 10:46:59 »
allea lo zip direttamente al topic  qui nel forum,

inoltre ti segnalo che ho provato con ubuntu e firefox a scaricarlo ma non è successo niente,  ovviamente non mi passa neanche per la testa di andare a prendere un account pro in quel servizio.

quindi così come ha fatto oltre ad escludere gli utenti con so linux pare una spammata a favore di quel servizio commerciale e qui sono proibiti i riferimenti a servizi commerciali..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ScuoladiChitarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2011, 08:37:13 »
Sorry Cyborg se non sei riuscito a scaricarlo è ancora online e perfettamente funzionante (al momento 36 download effettuati, nessuno proviene da qui)., vi state confondendo qui non ci stanno ne fini commerciali ne spam. Saluti.

Offline ScuoladiChitarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2011, 08:39:58 »
ah dimenticavo l'iscrizione premium, o pro, come hai appena detto, non è necessaria anzi, non è necessaria alcuna registrazione per scaricare, la registrazione serve solo, quella gratuita, ad eliminare il codice captcha e le sessioni di download a tempo ristretto (1 file ogni 30 minuti senza essere registrati). Sarete pure bravi con Joomla, non lo metto in dubbio, ma dei Direct Download Link, e del mondo di DataLife Engine che ci sta dietro, mi sa che non ne sapete proprio nulla...

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2011, 15:42:55 »
se vuoi un parere, non ha senso creare un quickstart da 30 mb per un sito con un template e un forum integrato. io personalmente non lo userei mai. hai visto mai che le estensioni installate non siano aggiornate... poi che faccio disinstallo e reinstallo? faccio prima a farlo da solo....  ;)

Offline ScuoladiChitarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2011, 12:37:38 »
Ciao Ricdata,grazie innanzitutto della "critica al lavoro",  si è vero un Quickstart da 30 Mb non è il massimo, ma, se hai letto il post, è solo una prova generale. Ad ogni modo questo Template, con Forum integrato, è diretto a chi non è proprio "al livello" medio degli utenti di questo portale, difatti il quick start è in condivisione su altri portali, che non riguardano solo Joomla e di cui qui, visto le ristrettezze sui Link, ben mi guardo da citarti anche solo a titolo informativo, e ti assicuro che gli utenti, specie quelli che si trovano alle prime armi con Joomla, apprezzano molto. In ogni caso anche io non sono un esperto Joomla, sono "ad un medio livello di apprendimento", sono approdato qui , in realtà, solo per sapere da chi, come ad esempio te, più esperti di me in Joomla, che cosa ne pensano di questi piccoli lavoretti, personali in tutto, e magari darmi consigli o critiche. Ma sai, devo essere sincero, non capivo come mai gli Israeliani, o Turchi, o comunque le gente del medio oriente fossero così avanti nella programmazione web rispetto a noi europei o agli americani e mi chiedevo anche come mai , tutte le risorse di cui avevo realmente bisogno, le trovassi solo in portali in lingua araba. Adesso, dopo essere approdato qui, capisco perfettamente perchè loro sono così avanti rispetto a noi.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ago 2011, 13:06:31 »
rispetto ed ammiro la tua voglia di crescere e condividere e non metto in dubbio che ci siano persone che preferiscono i quikstart.
la mia critica era per farti capire che, ci sono sì persone che preferiscono i quikstart, ma sono appunto (come hai detto anche tu) persone alle primissime armi. chi è leggermente un passo avanti forse non lo userebbe.
rilasciando anche il template singolo potresti interessare un bacino più ampio di utenti.

visto che mi chiedi delle critiche, ti dico anche che non mi piacciono granchè i template generati dal noto software, poichè il codice è abbastanza confuso e non di rado danno problemi al sito. un template più semplice, ma scritto a mano lo preferirei di sicuro.
Citazione
Ma sai, devo essere sincero, non capivo come mai gli Israeliani, o Turchi, o comunque le gente del medio oriente fossero così avanti nella programmazione web rispetto a noi europei o agli americani e mi chiedevo anche come mai , tutte le risorse di cui avevo realmente bisogno, le trovassi solo in portali in lingua araba. Adesso, dopo essere approdato qui, capisco perfettamente perchè loro sono così avanti rispetto a noi.

perchè secondo te?

Offline ScuoladiChitarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ago 2011, 00:32:59 »
Si ric, condivido in pieno quello che dici, soprattutto rispetto al software per la realizzazione del template, anche se io ho l'abitudine di rivedere il codice generato, specie nei conflitti Css a cui tu ti riferisci (vedi l'interazione con le components non sempre perfettissima). Soprattutto sto per adesso aggiungendo posizioni moduli in più, circa 20 posizioni nel singolo Template, ed inserendo un piccolo pannello di controllo che si va ad installare insieme al template nella versione quickstart costruita. Ovviamente, ti ripeto, questa era solo una bozza generale, lo scopo di questi quickstart non è solo far trovare il lavoro bello e pronto a chi Joomla non sa manco che è e si vuole fare un sito da solo, ma ho intenzione di creare contenuti, e sfruttare le potenzialità delle extensions joomla nella parte grafica e dei contenuti (K2 su tutti). Ovviamente usando solo le risorse Open Source e Free. Quanto agli israeliani, non si fanno tante pippe quando uno ti mette un link nel forum...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Ago 2011, 10:51:53 »
....stai glissando sulla domanda di RicData!!

Perchè in quegli ambienti sono cosi avanti?  ;)

Forse perchè vige il CAOS e non hanno regole e se le hanno non le rispettano, oppure ognuno fa quel che gli pare?

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ago 2011, 13:14:28 »
il semplice fatto per cui non linkiamo risorse esterne è perchè in passato abbiamo verificato che spesso i link riportati dopo qualche mese non sono più raggiungibili, di conseguenza ci ritroviamo un sacco di topic che "parlano del nulla".... non per altro.
cerchiamo di tenere il forum ordinato ed efficiente per offrire un servizio si spera migliore, a vantaggio della comunità che viene a cercare informazioni in questo forum.

invitiamo costantemente i nostri utenti a contribuire alla crescita della coomunity, con articoli, documentazioni, codice e downloads. l'unica cosa che chiediamo è di caricare le risorse direttamente in su questo sito solo per evitare che col tempo vadano perse.

IMHO non credo che gli israeliani (o chiunque altro) sia migliore di noi per qualche link in più nel forum, magari lo saranno comunque, ma per altri motivi...

buon lavoro  :)

Offline ScuoladiChitarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Ago 2011, 14:01:22 »
Ok avete ragione, chiedo scusa se non ho letto, e rispettato anche involontariamente, le Regole di questo Forum. Ad ogni modo, le mie risorse sono sempre raggiungibili nel tempo, pago 179 euro l'anno di account premium proprio per evitare che i file vadano cancellati dopo 3 mesi (cosa che accade per gli account free). La mole dei miei download è molto elevata, gestisco un portale di didattica online, e non ho usato joomla per farlo, e il direct download, credetemi, è la soluzione ideale per lo scaricamento in quanto, i link, possono essere scaricati anche simultaneamente tramite programmi tipo Jdownloader o simili. In ogni caso perdonatemi se ho inserito un link esterno, non lo farò più. Saluti. Sempre per gil israeliani ti riporto un detto che si dice qui da me in sicilia "tanti pitì fanno un pitò", che tradotto significa che ogni singola risorsa, anche quella che può sembrare la più inutile, in fondo per qualcuno può essere utile, magari messa insieme a tante altre inutili, fanno un pitò utile. Saluti cordiali a tutti e forza Joomla sempre, come CMS è il migliore.

Web Design Bolzano Kreatif