Ciao Ricdata,grazie innanzitutto della "critica al lavoro", si è vero un Quickstart da 30 Mb non è il massimo, ma, se hai letto il post, è solo una prova generale. Ad ogni modo questo Template, con Forum integrato, è diretto a chi non è proprio "al livello" medio degli utenti di questo portale, difatti il quick start è in condivisione su altri portali, che non riguardano solo Joomla e di cui qui, visto le ristrettezze sui Link, ben mi guardo da citarti anche solo a titolo informativo, e ti assicuro che gli utenti, specie quelli che si trovano alle prime armi con Joomla, apprezzano molto. In ogni caso anche io non sono un esperto Joomla, sono "ad un medio livello di apprendimento", sono approdato qui , in realtà, solo per sapere da chi, come ad esempio te, più esperti di me in Joomla, che cosa ne pensano di questi piccoli lavoretti, personali in tutto, e magari darmi consigli o critiche. Ma sai, devo essere sincero, non capivo come mai gli Israeliani, o Turchi, o comunque le gente del medio oriente fossero così avanti nella programmazione web rispetto a noi europei o agli americani e mi chiedevo anche come mai , tutte le risorse di cui avevo realmente bisogno, le trovassi solo in portali in lingua araba. Adesso, dopo essere approdato qui, capisco perfettamente perchè loro sono così avanti rispetto a noi.