Back to top

Autore Topic: Possibile bug Joomla 1.7  (Letto 3561 volte)

Offline bart88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Possibile bug Joomla 1.7
« il: 02 Ago 2011, 12:00:55 »
Salve a tutti, nella mia installazione su xampp di joomla 1.7 ho notato che se si crea un articolo, dal pannello opzioni di visualizzazione, si dovrebbe poter decidere cosa nascondere e cosa visualizzare dei dettagli dell'articolo, sostituendo le opzione globali in uso al momento, ma nella mia installazione questo non funziona.

Mi spiego meglio se lascio le impostazioni globali di default, creo un'articolo e chiedo ad esempio di non visualizzare l'autore tramite il pannello opzioni di visualizzazione, questo non sparisce ma rimane bello in vista.

Sono l'unico ad avere questo problema oppure è un bug di joomla 1.7?
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Possibile bug Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 02 Ago 2011, 12:19:01 »
no, non sei l'unico, ma credo siano cambiate le priorità, anche se non comprendo con quale criterio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2011, 12:57:37 »
ciao
controlla
Opzioni visualizzazionedal menu quello della stellina  e lui che comanda  imposta da li i permess,
io con joomla 1.7 non ho  problemi  fa tutto quello che dici.

ps: controlla che il template che usi non abbia dei blocchi , "overide" del com_content
« Ultima modifica: 02 Ago 2011, 13:06:44 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bart88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2011, 14:15:11 »
no, nell'articolo è tutto impostato correttamente e il template è quello default di joomla, il problema come scrive francesco, è una specie di inversione dei permessi fino a joomla 1.6 se impostavi le opzioni di visualizzazione nell'articolo queste giustamente prevalevano sui permessi globali, invece in joomla 1.7 le impostazioni globali sono più importanti di quelle dell'articolo. Non sò se è da considerare un bug o una modifica delle funzioni. Comunque sul sito che sto sviluppando ho semplicemente nascosto l'autore dalle impostazioni globali di joomla (Gestione articoli -> Opzioni).
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.

Offline marcostr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2011, 11:08:02 »
anche a me succede lo stesso, quindi è stata cambiata l'impostazione nella 1.7.

sembra che le impostazioni di visualizzazione dell'articolo non siano più prevalenti. mi pare che la gerarchia sia questa:

1) impostazioni globali   da gestione articoli >> opzioni
2) impostazioni menu    dalla voce di menu >> opzioni articolo
3) impostazioni articolo >> opzioni visualizzazione

non capisco l'utilità, in questo mi trovavo meglio prima.

Offline ultima78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2011, 13:45:53 »
Ragazzi ho un problema assurdo, voglio nascondere il Titolo di un singolo articolo però non ci riesco di nessun modo!
Per evitare problemi di priorità sulle opzioni di visualizzazioni, le ho impostate tutte su NASCONDI ma nonostante ciò il titolo di tutti gli articoli pubblicati viene mostrato!!! :S

Ripeto, ho impostato tutto su "Nascondi" e cioè:

1) Gestioni articoli --> Opzioni --> Articoli --> Titolo: Nascondi
2) Gestione Menu: Modifica Voce di Menu --> Opzioni Articolo --> Titolo: Nascondi
3) Gestioni Articoli: Modifica articolo --> Opzioni Visualizzazione --> Titolo: Nascondi

ma niente.... i vari titoli dei vari articoli ancora vengono mostrati :SSSSSSSSSSSSS

HELP!!!!!!!!!!!!  :-\

Offline ultima78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ago 2011, 19:21:36 »
RISOLTO!!

era un problema di override del com_content dovuto al file default.php

non sapendo come modificarlo per far funzionare tutto a merviglia, l'ho eliminato completamente. spero di non scoprire sgradevoli svantaggi successivamente... però per ora sembra che tutto funzioni.

se qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo di questo file e come modificarlo per ovviare a questo problema ne sarei davvero grato.

lo allego con estensione .txt

grazie  a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif