NO hai ragione a sfogarti......... ma non a prendertela con chi ha fatto il componente.
Quel componente fa una cosa che sembra tanto semplice ma chè è alquanto complicata. Riesce quasi sempre a far migrare il sito nonostante server convisi, con numero x (icse
) di query giornaliere a disposizione, spesso con servizi econimici, per cui se qualche volta volta non funziona un motivo c'è.
Senza offesa e senza accusare nessuno e non mettendo tutti nel solito fascio, mi accorgo anche che chi non è riuscito a migrare, spesso, è un utente dell'ultimo minuto.....
Ho provato quel componente 3 volte con successo ed una con un po di sfiga, ma poi ce lo fatta....
Da queste prove ho dedotto che utilizzare sul sito hostato il componente per la migrazione fosse un po azzardato, quindi ho preso il backup del mio sito, lo messo su un bel server nel mio ufficio bello funzionante con tutte le caratteristiche che joomla vuole (mi riscrive anche le URl!), ho eliminato eventuali estensioni che sulla nuova versione non girano, (tu lo hai fatto vero?) e in pochi e rapidi passaggi la migrazione è stata effetuata.
Se hai letto c'è scritto più di una volta che fare quella operazione in locale sarebbe stato meglio, la puoi fare praticamente all'infinito senza danneggiare il sito on line che continuerà a vedersi finchè lo vorrai (la rima baciata non è voluta
).
Dopo aver fatto la migrazione in locale si trasferisce tutto sull'hosting, ma io preferisco rifarmi un'installazione nuova di zecca e poi sostituire solo il database.