Quando ho registrato domini .it non ho mai avuto nessun problema. Sarò fortunato.
Effettivamente nemmeno io, solo in un caso ho avuto problemi con la linea per un giorno intero ma lo ritengo accettabile dove:
- abbiamo un NIC che tutela la paternità di Nome e Cognome e Nome Azienda, cosa che altri TLDs non tutelano affatto.
- siti di schifezze varie con estensione .it non ce ne sono poi molti..
- fissa un limite di domini registrabili da un privato, tentando di arginare il fenomeno del cybersquatting (registrare domini a randa per il puro gusto di farlo non mi sembra un grande atto di civilità, come non mi pare che il mancato guadagno sulla registrazione di qualche dominio possa mettere in ginocchio un provider... al limite dà la parvenza di "pesare" di più presso associazioni come assoprovider...
)
Certo, non è un sistema perfetto, ci mancherebbe.. ma personalmente apprezzo l'intento di dare delle REGOLE, e il tentativo di renderle applicabili ..
PS.. scoprire i VERI motivi per cui in Italia non sia ancora applicabile la digital signature da qualsiasi soggetto avente facoltà tencologica e notare QUALI sono invece i soggetti che la possono applicare ... potrebbe essere illuminante...
non è certo per volontà del NIC... bisognerebbe prendersela con i VERI responsabili.. tipo gente che
scrive le leggi e poi non si ricorda di averle scritte...
"Può darsi" che sia una scelta politica?
Clientelismo?
.....MAH!
io ho già commentato a suo tempo:
...oddio, Alex... una serie di faccine e una battuta...
Avrai scrittoo pensato dell'altro immagino.. mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista reale.. se vuoi, se hai tempo.