Back to top

Autore Topic: Filezilla - 550 CHMOD. Operation not permitted  (Letto 5526 volte)

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Filezilla - 550 CHMOD. Operation not permitted
« il: 10 Lug 2011, 16:10:08 »
Stato:   Imposta permessi di '/httpdocs/j/templates/siteground-j16-11/js/CreateHTML5Elements.js' a '755'
Comando:   SITE CHMOD 755 CreateHTML5Elements.js
Risposta:   550 CHMOD 755 CreateHTML5Elements.js: Operation not permitted

ciao a tutti!
oggi ho deciso di impostare il mio primo sito con joomla 1,6 e mi sono imbattuto in questo semplice errore che non ho mai trovato prima, cioè l'impossibilità di sovrascrivere file o immagini del template per personalizzarlo, e pure di impostare i permessi per la cartella di quel template (come potete vedere è un template di SiteGround, completamente gratuito).
forse esistono nuove restrizioni applicate ai template gratuiti di J1.6?

Ho cercato già sul forum ma non trovo una risposta che faccia al caso mio.

In precedenza ho già installato nello stesso ftp un'istanza di joomla 1.5 e questa non dava problemi con la personalizzazione dei template. A livello di amministrazione i permessi li ho già tutti.
Che tipo di problema posso avere quindi? I permessi delle altre cartelle (e degli altri template di default) riesco a cambiarli senza problemi.

Ho un server Linux e il pannello di amministrazione è su plesk, in caso voleste darmi direttive approfondite su dove andare a guardare..

Grazie per il vostro aiuto..

« Ultima modifica: 10 Lug 2011, 16:12:56 da warhola »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Filezilla - 550 CHMOD. Operation not permitted
« Risposta #1 il: 10 Lug 2011, 23:44:11 »
Non ci sono restrizioni, prova a chiedere al provider, molto probabilmente non ci sono i permessi del gruppo apache
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2011, 21:29:28 »
potresti spiegarmi meglio cosa vuol dire?
a livello di server dovrebbe essere tutto ok, joomla 1.5 funzionava...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2011, 15:55:34 »
ciao,
 prova a leggere questo mio vecchio articolo, tanto per capire le basi.

dovresti comunque chiedere all'assistenza quali sono i permessi di default e gli utenti di default (web ed ftp) se no non ne esci.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline warhola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2011, 16:00:26 »
ciao,
 prova a leggere questo mio vecchio articolo, tanto per capire le basi.

dovresti comunque chiedere all'assistenza quali sono i permessi di default e gli utenti di default (web ed ftp) se no non ne esci.

ciao,
marco

quale tuo vecchio articolo scusa?
ma i permessi e gli utenti non dovrebbero essere gli stessi che usavo per l'istanza di joomla 1.5?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2011, 16:10:11 »
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4200-i-permessi-linux-e-lhosting.html

ho dimenticato il link...  :-[

nì, i permessi possono essere gli stessi ma non debbono. inoltre il programma web, che tipicamente gira come owner dei files, può rimuovere l'accesso agli utenti del gruppo, e lo ftp di norma è un utente del gruppo di apache/php e non il proprietario dei files: ecco che così l'ftp non può piu accedere ai files.
questo potrebbe essere capitato se hai modificato un file del template direttamente da joomla.

plesk dovrebbe permetterti di ripristinare i permessi, ma non andare a casaccio: chiedi all'assistenza.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif