Back to top

Autore Topic: Per Joomla 1.7. Non ci sono estensioni per il download dei file in formato GP5.  (Letto 3851 volte)

Offline StefanoCat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sono nuovo nella creazione di siti internet!
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho cercato questo forum, e ho inserito questo post perchè sto facendo un sito in cui un utente registrato, o meno, possa scaricare dei file in ''PDF'' o formati strani, ad esempio GP5... (Sono spartiti corretti e aggiustati che voglio distribuire gratuitamente, data la scarsa qualità che si trova su internet!)
Ho joomla 1.7! Le ho cercate qua: http://extensions.joomla.org/extensions/advanced-search-results/527596
Quale di queste può andare bene? Phoca download è solo per i PDF... Ho bisogno di poter fare l'upload di qualsiasi tipo di file (Niente di abusivo o contro legge, devo caricare file in GP5) !!!  ;D

è da una settimana che sto cercando! Forse non ho trovato niente perchè sono nubbo!  ::) Oppure perchè ancora non sono uscite per joomla 1.7... Boh...   :P
Rispondetemi grazie!

Ste.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Phoca download è solo per i PDF... Ho bisogno di poter fare l'upload di qualsiasi tipo di file (Niente di abusivo o contro legge, devo caricare file in GP5) !!!  ;D

Phoca Download non è certo solo per i file PDF

..cmq potresti aggirare il problema del caricamento dei file in GP5

zippandoli con winrar o winzip
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao StefanoCat,
benvenuto sul forum di Joomla.it

puoi aggiungere l'estensione .gp5 tra quelle consentite nella configurazione di PhocaDownload.

Se vuoi un consiglio personale e se il tuo programma lo consente, io esporterei in un formato di file standard (quale ad esempio il PDF) per evitare di far installare un software di decodifica agli utenti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
in contenuti>>gestione media>>opzioni aggiungi il tipo di file che vuoi trattare in Estensioni consentite

Magari controlla anche che in MIME Types non consentiti che la tua estensione non sia bloccata.  :) ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline StefanoCat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille per le risposte ragazzi! Non mi sembrava vero di aver ricevuto risposta!  ;D
Adesso provo e vi farò sapere! Però ho un'altro problema... Dato che non è moltissimo che ho iniziato a creare siti internet, non so usare phocadownload, ovvero, ho creato la categoria, e ho caricato il file in PDF che voglio far scaricare. Ma, come faccio a collegare il donwload del file ad un'immagine? Conosco l'editor di joomla, ma non so dove devo prendere il link (Di Download) da collegare alla scritta o a un'immagine... Non so se mi sono spiegato...
P.S. Ho chiesto qua... Va bene? O devo aprire un'altro topic?

Grazie ancora!  :)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ma, come faccio a collegare il donwload del file ad un'immagine? Conosco l'editor di joomla, ma non so dove devo prendere il link (Di Download) da collegare alla scritta o a un'immagine...

se ti scarichi e installi il plugin "Phoca Download Button Plugin"

http://www.phoca.cz/phocadownload-button

avrai nell'editor un pulsante che ti crea in automatico il percorso al file che vuoi far scaricare

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline StefanoCat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille! Il problema è che non c'è per joom 1.7... posso provare con l'1.6 pur usando l'1.7?  :P

se non così.. come posso fare?
« Ultima modifica: 03 Ago 2011, 20:11:56 da StefanoCat »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
il plugin per Joomla 1.6 dovrebbe funzionare correttamente anche su Joomla 1.7

Offline StefanoCat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No.. Non funziona... Phoca D. versione 2.0.1 è per joomla 1.7 e il plugin è per joomla 1.6 e per la versione 2.0.0... Mi dice ''componenete insallato correttamente'' e poi vado nell'editor e non trovo niente! Uffa.. sembrava proprio la soluzione al mio problema! Non è che per caso lo devo attivare da qualche parte?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
lo dovresti attivare dalla "Gestione plugin"

Offline StefanoCat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatto! Grazie, l'ho attivato! Tu per caso, conosci i settaggi per pocha download? Io non ci ho capito una mazza...  :P :)
Quando apro il link, (dove dovrebbe partire il download) non parte il download! Mi manda qua: http://www.scaricaspartiti.altervista.org/%7Bphocadownload%20view=file%7Cid=5%7Ctext=Lo%20Strano%20Percorso%20-%20Max%20Pezzali%7Ctarget=s%7D

Errore!!! Cacchio... Mi sembrava fosse tutto risolto.. adesso sono punto e a capo invece.. Non estiste una guida su sto phocadownload huh..  :'(
Ti scrivo i settaggi che non conosco e devo impostare.. Se hai voglia ancora rispondimi grazie!  :-[

External Download Link (blank/Self)
Display Description (Top/Button/Overlib/Top and Overlib/Button and Overlib ecc....)
Display Mirror links  (Yes/no)
Display Report Link  (Yes/no)
Display Report Link   |            | (C'è una barra per scrivere.)
Button Style (Rounded Corers/Default)
Theme ( grey/grey 2)

[File Settings]
License Box Height  |       | (C'è una barra in cui scrivere)

Guarda il link e hai le 3 screen di tutto

http://www.scaricaspartiti.altervista.org/images/screen.jpg

« Ultima modifica: 04 Ago 2011, 16:21:44 da StefanoCat »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
il codice:
Codice: [Seleziona]
{phocadownload view=file|id=5|text=Lo Strano Percorso - Max Pezzali|target=s}

dev'essere inserito nel testo di un articolo.
Non è un link ad una pagina, ma un codice che richiama la funzione di un componente, phocadownload appunto.

Offline StefanoCat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok.. Fin li tutto chiaro... Ma il problema è che quando salvo e aggiorno la pagina, sul sito non mi appare nulla! Solo il codice! Quindi non posso scaricare niente!!! Cosa posso fare? Per questo che ho postato la screen dei settaggi, per far vedere se qualcosa non va! Oppure, se non i settaggi.. Cos'altro può essere?

Grazie mille ragazzi per le vostre risposte sempre pronte ad aiutare i nabbi come me! Ahah  :D :D

Web Design Bolzano Kreatif