Back to top

Autore Topic: Creazione e Interrogazione database  (Letto 1364 volte)

Offline romicchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione e Interrogazione database
« il: 03 Ago 2011, 09:53:28 »
Ciao, ho un database in access con diverse tabelle, lo vorrei convertire in mysql e poi da joomla interrogarlo ed estraendo, con criteri, dal risultato inviare un articolo alle email corrispondenti alla ricerca. ...Spero di essere stato chiaro. La mia domanda è come posso creare questo? esiste un'estensione che mi può venire in aiuto? Grazie.
Romicchio
« Ultima modifica: 03 Ago 2011, 10:08:39 da romicchio »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione e Interrogazione database
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 10:10:05 »
non funziona così...

il database in linea di principio contiene dei dati per fare un certo lavoro e mi pare si possa escludere si tratti di articoli che andrebbero nel com_content di joomla, quindi devi operare come segue:
a- devi individuare l'estensione oppure le estensioni per fare il certo lavoro;
b- devi adeguare la struttura del tuo database per come è il database della estensione o delle estensioni che poi andrai ad usare
c- importare il database ristrutturato nel database di joomla che nel frattempo si sarà arricchito con i campi della estensione o delle estensioni di cui sopra perchè nel frattempo le avrai installato

tutto ciò è più complicato da descrivere che da fare, ovviamente occorre possedere qualche nozione sul come trattare il tutto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline romicchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione e Interrogazione database
« Risposta #2 il: 03 Ago 2011, 10:15:18 »
Ciao Francesco, il concetto era difficile, ma sei stato talmente chiaro che ho capito, grazie! Per adesso farò una ricerca sulle estensioni per individuare quale fa al mio caso.....

Web Design Bolzano Kreatif