E infatti io tengo in considerazione gli utenti solo che trovo veramente schifoso dover sempre trovare dei compromessi solo perchè qualcuno non si vuole adeguare definitivamente agli standard.
ciao
Le aziende, anche quelle che operano in settori non IT, quando ci sono enormi interessi economi in ballo e ingenti capitali investiti, degli standard proposti da qualcuno che non ha l'autorità di imporli, se ne sbattono!!
E' semplicemente la legge del mercato.
Sulla fine degli anni 70 venivano proposti almeno 3 standard per la videoregistrazione, il WHS della japan Victory company, il Video 2000 europeo gruppo thomposon ed il beta della sony.
Nonostante sia il Beta che il video 2000 erano nettamente superiori come qualità si affermò uno standard di cui la qualità era l'ultima caratteristica!! Chi è che non ha avuto un videoregistratore a cassette WHS (parlo per quelli come me della generazione degli anni 80....
Gli standard funzionano così spesso, nel mondo reale dietro ad uno standard ci sono enormi interessi vedi ISO e compagnia bella....