Back to top

Autore Topic: Nuovo con Joomla  (Letto 2100 volte)

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuovo con Joomla
« il: 12 Gen 2007, 23:21:01 »
ciaoo a tutti, sono nuovo di joomla, devo aprire un negozio virtuale e ho provato di tutto e finalmente credo di aver trovato il programma che cercavo. vorrei chiedervi che cosa usate per creare il server sul pc per fare il sito off line, io uso tutti i componenti separati e poi li imposto seguendo una guida che ho. tutto funziona ma è una scocciatura dover settare i vari conf ini  &co. ho visto che molti di voi usano easyphp ma che versione è meglio compatibile con joomla 1012 it e virtuemart 1009? ci sono alternative? ho letto da qualche parte qui  o da un'altra parte e non ricordo dove che c'è un ottima alternativa a easyphp, qualcuno mi sa consilgliare? grazie a tutti!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Nuovo con Joomla
« Risposta #1 il: 13 Gen 2007, 00:03:05 »
Per un negozio, visto tutte le sicurezze che ci vogliono inizierei ad impostare un bel server Linux, con apache, mysql (attenzione al tipo di licenza) e joomla e vm. Poi se tutto va ti trovi un bell'hosting linux dedicato all'e-commerce (in giro ce ne sono di molto interessanti) e vai. Per la parte burocratica e' un'altra storia
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2007, 12:40:28 »
bella sfida quella di linux, mi ha sempre attirato ma non l'ho mai nemmeno guardato, ho visto che ci sono un sacco di versioni diverse, ma sono tutte free? quale mi consiglieresti di installare su uan partizione dedicata solo a linux? io non so quale scegliere. i programmi per installare il server su linux sono creati proprio per linux oppure quelli che ho si possono adattare anche a lui? ti ringrazio delle risposte

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2007, 13:08:39 »
fidati, lo provi e non torni indietro  ;)
come distro (quelle che chiami versioni), ti consiglio per iniziare, ubuntu.
i programmi da installare sono apache, php e mysql, installabili direttamente da synaptic..oppure ti scariche xampp (che è tipo easyphp), ma esiste anche per linux ;)
Bettinz.com

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2007, 13:48:54 »
Aggiungo una cosa.
Linux non è Windows, pertanto i programmi per windows non girano sotto linux.
Ma tanto esiste comunque un'alternativa a tutti i software che usi normalmente.

Ubuntu, come molte altre distro, hanno un live cd integrato.
Vale a dire che inserisci il cd e fai il boot, trovandoti un ambiente completo senza dover installare nulla di nulla.
Così puoi fare delle prove e vedere come ti trovi, prima di installarlo.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2007, 22:15:52 »
grazie per i consigli napo e bettinz, scarichero tutto il necessario e proverò ubuntu, sono proprio curioso di entrare nel mondo linux... vediamo vediamo... ciao e grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif