Back to top

Autore Topic: Pannello amministrazione joomla 1.7  (Letto 1761 volte)

Offline thedevilman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pannello amministrazione joomla 1.7
« il: 03 Ago 2011, 19:34:55 »
Ciao Ragazzi
dopo aver realizzato parecchi siti con joomla di cui l'ultimo 5 mesi fa con la versione 1.5.22
mi trovo per la prima volta arenato già dopo l'installazione in locale della nuova versione

Premetto che ho windows 7 e utilizzo XAMPP 1.7.3
  • Versione MySQL: 5.1.41
  • Versione protocollo: 10
Utilizzo la versione 1.7.0 stabile perchè sul sito trovo in merito alla versione 1.6
"Versione oramai non più supportata, non è quindi presente il pacchetto di installazione ma solamente i pacchetti di aggiornamento per arrivare alla 1.6.5 per poi aggiornare alla 1.7"

Per la versione 1.5
"La versione 1.5 rappresenta il ramo di sviluppo di Joomla sul "Lungo Termine", viene indicata come LTS release (long term support) quindi godrà ancora del supporto ufficiale fino ad aprile 2012."

cmq eseguita l'installazione procedo con l'installzione del 1° componente un semplice template nld_102_16, ma una volta installato il sistema va in errore e non mi permette più di pilotare il pannello di controllo dal quale spariscono tutti i link...

Commetto qualche errore??

Grazie

Offline serenisssima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pannello amministrazione joomla 1.7
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 23:02:02 »
non so come aiutarti visto che è la prima volta che mi cimento nella realizzazione di un sito..ma forse tu puoi aiutare me..sto inserendo il template per il sito e ne ho scelti diversi ma quando vado a visualizzarlo le dimensioni sono diverse e inoltre non ho il pannello per modificare le varie impostazioni (ad esempio il logo)..sai dove sbaglio?

Offline thedevilman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2011, 23:18:45 »
non so se ho ben capito...

ma per modificare il logo e/o altre caratteristiche del template,
dovresti mettere mano al codice del css che trovi nella cartella templates/nome del template/css,
mentre per modificare il logo, se dal pannello di controllo non è consentito... come nella maggior parte dei casi (per quello che mi riguarda) il logo dovresti trovarlo sempre nella cartella
templates/nome del template/images...

se utilizzi firefox c'è un plug in molto utile firebug che se selezionata la parte grafica desiderata permette la visualizzazione del codice di riferimento e i percorsi sia dei file che delle immagini.

SPero di esserti stato utile
Ciao

Offline thedevilman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2011, 11:44:56 »
Qualcuno riesce ad aiutarmi per il problema con joomla 1.7.0

"eseguita l'installazione procedo con l'installzione del 1° componente un semplice template nld_102_16, ma una volta installato il sistema va in errore e non mi permette più di pilotare il pannello di controllo dal quale spariscono tutti i link..."

Thanks

Offline serenisssima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2011, 18:29:56 »
ciao, ho risolto il problema alla radice, cambiando il template e con il nuovo ho tutto...solo che, seguendo il corso per fare gli articoli, arrivati al punto di inserire le immagini, quando vado a mettere la cartella nelle images, tornata nel pannello di controllo non mi apre le foto e quindi non me le carica...uff!!

Offline thedevilman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2011, 12:08:52 »
Scusa ma non ho ben capito cosa vuoi fare...
spiegati meglio...

"arrivati al punto di inserire le immagini, quando vado a mettere la cartella nelle images, tornata nel pannello di controllo non mi apre le foto e quindi non me le carica...uff!!"

Potresti anche caricare un editor, JCE per esempio, che ti permette di caricare tutte le immagini che vuoi e di inserirele nei tuoi articoli.

Web Design Bolzano Kreatif