Back to top

Autore Topic: Installere un template su joomla 1.7  (Letto 2597 volte)

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installere un template su joomla 1.7
« il: 04 Ago 2011, 09:16:25 »
Salve, ho instalato joomla! 1.7 con easy php, tutto ok! Vorrei sapere. essendo molto principiante, come installare un template, io ho realizzato il mio template in una cartella: ho l'html, il css, javascript e immagini,  ho letto diverse guide in proposito, ma nessuna specifica se la cartella deve essere compressa o decompressa  ::) , nel mio ragionamento dovrebbe essere decompressa, ma ho bisogno di una conferma e se invece deve essere compressa mi spiegate il perchè? Grazie

Rosa blu

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installere un template su joomla 1.7
« Risposta #1 il: 04 Ago 2011, 09:45:29 »
Ho scoperto che il file deve essere zippato perchè lo installa direttamente joomla nel monento in cui lo carico e lo salvo, e sin quì tutto bene!
Il template l'ho realizzato con xxxxxxxxx, quando esporto il template non mi salva il file xml .. eppure nelle opzioni, voce "tag" c'è scritto "valid xhtml", magari non centra nulla (non mi intendo di programmazione xml)! Allora come faccio a crearmi il file xml sul template già pronto? Grazie in anticipo

Rosa blu
« Ultima modifica: 04 Ago 2011, 14:34:29 da Rosa blu »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2011, 10:00:13 »
Ciao.
In questo forum non trattiamo di software e componenti commerciali, quindi ti chiedo di editarne il nome. Ti consiglio di chiedere al loro forum, comunque di quel software ne devi usare una versione specifica per la tua versione di joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2011, 10:10:17 »
Scusate, avevo già letto un  topic con domande su xxxxxxxxxx in questo forum, io chiedevo solo come creare l'xml su un template già pronto!  :-[

Problema comunque risolto ho caricato il mio template con successo, ora però ho un problema con joomla, sempre riguardante il template: nel mio template avevo dei pulsanti di navigazione, ora non li ritrovo!  :-[

Rosa blu
« Ultima modifica: 04 Ago 2011, 14:34:51 da Rosa blu »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2011, 10:13:51 »
Sono felice che hai risolto.
Puoi editare il nome del software mettendoci delle x?
Grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif