Back to top

Autore Topic: Validazione bottoni Google +1, Facebook, Twitter ecc..  (Letto 2107 volte)

Offline duccio80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate, non so se sto postando nel giusto forum, ma ho urgente bisogno di aiuto, dato che sono 2 giorni che ci sbatto la testa e non riesco a venirne a capo (sarà perché ho sbattuto la testa troppe volte???).

Devo inserire sul sito che sto facendo in joomla 1.5.23, i pulsandi di Google +1, Facebook, Twitter, ecc. e ho provato a scaricare dei moduli o plugin gia pronti, ma purtroppo appena li attivo, mi salta la validazione delle pagine da parte del W3C.
Cosa posso fare???
Vi prego aiutatemi :'( !!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Validazione bottoni Google +1, Facebook, Twitter ecc..
« Risposta #1 il: 04 Ago 2011, 15:52:32 »
Ciao duccio80,
puoi provare a corregerli oppure puoi inserire tu i bottoni recuperando il codice dei medesimi e inserendolo come trovi scritto nei rispettivi siti. Puoi utilizzare la tecnica dell'override per inserirli, ad esempio, al fondo di tutti gli articoli.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline duccio80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2011, 20:57:37 »
Io ho utilizzato questo plugin http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarking/17213 il quale mi mette i pulsanti su tutti gli articoli, ma il codice non viene validato; ho provato come dici tu a mettere il codice javascript dai siti di facebook, google... all'interno dei file .php del plugin, ma in quel caso joomla non mi visualizza i pulsanti. Come faccio??? :'( Comunque tenterò ancora!!! :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Ago 2011, 22:00:54 »
Io intendevo non utilizzare nessun plugin esterno ed inserire i bottoni direttamente nel template con la tecnica del'override. Oltre tutto ne ho provati diversi ma dopo un po' non mi funzionavano più... (a parte la validazione)...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Ago 2011, 22:02:58 »
Eventualmente prova questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/republish/15665

anche se non so dirti se il codice sia validato.

Offline duccio80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2011, 09:47:24 »
Ho provato anche con l'override del template ma non va ugualmente, comunque grazie, proverò ancora!
Comunque ho capito che il problema è il fatto che nel codice di questi pulsanti ci sono dei tag nuovi per html che il validatore del w3c non conosce ancora: cosa aspetta w3c ad aggiornarsi dato che per la diffusione degli articoli di un sito, questi pulsanti sono molto utili???

Web Design Bolzano Kreatif