Ti rispondo perchè mi sento chiamato in causa. [...]
Ciao Giuseppe,
è tutto giusto quello che hai scritto. Google, la ricerca etc etc. Cose che ho fatto puntualmente.
Io non discuto il fatto che uno si deve anche un po' arrangiare, se siamo qui a parlare di Joomla direi che non è come parlare di tiro alla fune, significa aver voglia di fare e provare.
Quello che ho detto è che, pur rispettando gli impegni di Tomtomeight ed i tuoi... asp sto cercando le parole giuste.
Voglio dire che dire 2 cose in più in modo che "l'imbecille di turno" (io) possa trovare più facile la cosa non ha mai ucciso nessuno.
Non ci ho messo molto a trovare JED e Mediabox, ma parlare in modo criptico non aiuta, anzi confonde. Si tende un po' tutti a parlare di briefing e poi il meeting per la consolidation... fa anche un po' figo

Parlo di "pigrizia mentale" perchè è una cosa che combatto da anni, come chi ti chiede " come accendo la tv?", ma questo non vuol dire che non si possa essere tolleranti e dire giusto giusto 1 parola in più.
Ora, io rispetto a fondo il lavoro dei moderatori e la loro passione, come la tua e, se permetti, la mia.
Forse è solo una questione di forma e non di sostanza, ma sinceramente mi son sentito un po' lasciato a me stesso, specie da un moderatore (senza nulla toglierti).
E poi, a mio avviso... sarà come scrivo, forse sbaglio termini... era sono un'osservazione. Mai, dico mai ho voluto offendere.
Oltre al resto, per il fatto che siete stati qui a discutere con me, avrete sempre il mio rispetto. Lo dici tu a Tomtomeight?

anche se spero stia leggendo.
Mi piace l'idea di poter essere d'aiuto, spero di diventare un esperto per affiancarmi a voi.
Non ho nessun vantaggio ad esprimermi così, solo il rischio di essere frainteso.
Così è, se vi pare. Vi allungo la mia mano, vedete voi.

Ciao, Mauro