Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo Lingua - non appaiono ne bandierine ne testo!  (Letto 9460 volte)

Offline anna_francia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per utilizzare il Multilanguage in Joomla 1.7 del sito ho seguito le istruzioni della guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6#Definire_un_template_predefinito_per_ogni_lingua

Ma quando creo il Modulo Lingua non visualizzo nulla, il Modulo appare ma nè bandierine ne testo delle due lingue installate e abilitate (per altro predefinite in Joomla 1.7).
Qualcuno ha riscontrato per caso un problema simile ed ha un suggerimento per me?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 16:10:59 da anna_francia »

Offline mapas71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Lingua - non appaiono ne bandierine ne testo!
« Risposta #1 il: 05 Ago 2011, 12:23:11 »
Purtroppo segnalo anche io l'identico problema. Il modulo non pubblica le bandierine, ma anche se seleziono la modalità con menu a tendina non appare nulla.  >:(

Offline mapas71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: Re:Modulo Lingua - non appaiono ne bandierine ne testo!
« Risposta #2 il: 05 Ago 2011, 12:53:05 »
Ci sono arrivato...ma mi pare che il sistema sia un po' macchinoso e organizzato male...

Ho dovuto creare un menu fittizio con una Home page predefinita settata su lingua "tutte", associata ad un modulo menu non pubblicato (...)

Poi nei due menu (italiano ed inglese nel mio caso), ho settato tutte le pagine sulla lingua desiderata (ora ho potuto farlo, visto che la pagina predefinita nel menu non pubblicato era già settata per tutte le lingue), ho cliccato per ogni menu definendo predefinita (per tipo di menu) la home page...e miracolo..appare la bandierina della lingua...

Da questo momento il modulo lingua pubblica correttamente e consente lo switch linguistico.

Mi sono affidato a documentazione in inglese trovata online dopo molte ricerche : http://docs.joomla.org/Language_Switcher_Tutorial_for_Joomla_1.6#The_structure_of_the_site.2C_simple_rules

Spero di essere stato utile

Offline anna_francia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2011, 13:01:59 »
Grazie, ci provo subito, ci metterò del tempo perchè ho molte voci di menù.
Quindi solo a settaggio lingua di tutte le voci di menù appare la bandierina non prima!
Sono daccordo, un po' macchinoso! certo meno lineare del buon vecchio Joom Fish della 1.5

Offline sa74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2011, 23:06:31 »
Ciao a tutti,

ho provato a seguire la procedura di Map71, ma purtroppo le bandierine non mi compaiono :'(

Qualcuno può aiutarmi?
grazie 1000

Offline anna_francia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO:Modulo Lingua - non appaiono ne bandierine ne testo!
« Risposta #5 il: 01 Set 2011, 16:10:36 »
Evviva! sembra funzionare. (grazie ancora a mapas71)

Per Sa74 e chiunque non abbia ancora risolto, riepilogo i passi compiuti fino alla visualizzazione delle bandierine - le mie lingue sono italiano e inglese:

- ho settato tutti i miei contenuti (articoli, categorie, moduli, voci di menu) in lingua italiana (eliminando l'impostazione predefinita su "Tutte")
- ho creato un menu in cui ho copiato l'item "Home" del mio menù principale, rendendo questa home la predefinita, ho creato il modulo corrispondente del menu nuovo senza pubblicarlo.
- ho creato la copia del mio menu principale che contenesse una home settata in lingua inglese, ed il relativo modulo avendo cura di settare la lingua inglese sia per la voce di menù che per il modulo.
- ho pubblicato il modulo switch language
- ho attivato il plugin language filter
- ho impostato la home del mio menu principale italiano come predefinita (APPARE BANDIERINA ITALIANA)
- ho impostato la home del mio menu principale inglese come predefinita (APPARE BANDIERINA INGLESE)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modulo Lingua - non appaiono ne bandierine ne testo!
« Risposta #6 il: 26 Ott 2011, 20:39:01 »
Mi avete salvato la vita :-)

Offline iltommii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2011, 10:20:36 »
scusami anna_francia
quando scrivi

- ho creato un menu in cui ho copiato l'item "Home" del mio menù principale

come hai fatto a copiare l'item home in un altro menu?

grazie

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ott 2011, 10:51:21 »
Quando sei nel dettaglio di una voce menu, quella voce puoi assegnarla ad uno specifico menu... hai la select box dalla quale puoi assegnare la tua voce menu ai vari menu disponibili.

Offline iltommii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ott 2011, 12:19:35 »

ho un sito in joomla 1.7.2
da fare i ndue sole lingue italiano ed inglese

ho dei problemi con questa configurazione

ho attivato il plugin  System - Language Filter
poi ho attivato il corrispendente modulo lingua in gestione moduli
ma in gestione moduli
quanti moduli lingua ci devono essere?

uno per ogni lingua
o solo uno settato su tutte le lingue?

inoltre
ho replicato tutti i contenuti le voce di menu ed i moduli
ma nella gestione menu
- ho impostato la home del mio menu principale inglese come predefinita (APPARE BANDIERINA INGLESE)
ma
ho impostato la home del mio menu principale italiano come predefinita (e NON APPARE BANDIERINA ITALIANA) ?? come mai sencondo voi?

help please.

ho impostato la home del mio menu principale italiano come predefinita (APPARE BANDIERINA ITALIANA)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ott 2011, 12:49:55 »
Ciao,

ieri avevo più o meno lo stesso problema, io ho fatto così:

- Attivato e pubblicato il modulo Lingua

- Attivato il plugin language filter

- Chiaramente nella gestione lingue devono essere installate le lingue italiano e inglese, con tutti i relativi prefissi "en" all'interno dell'inglese e "it" all'interno dell'italiano; (cmq se già le avevi installate come credo dovrebbe essere già tutto apposto).

- Poi devi creare un menu "fittizio" e creare una home page che non sarà visualizzata e assegnarla a "pagina predefinita".

- Poi vai a settare la lingua italiana su tutte le voci menu del menu vero in italiano, poi lo duplichi e setti la lingua inglese.

Per duplicazione del menu intendo che devi duplicare il menu contenitore e tutte le voci menu al suo interno. NON solo le voci.

Assegnerai poi alle rispettive home page del menu italiano e del menu inglese la voce "pagina predefinita".

Una volta fatto ciò andrai a collegare i contenuti delle voci menu inglesi ai contenuti inglesi.

Finito anche questo devi duplicare il modulo menu che visualizza il menu italiano, impostarlo su inglese e collegarlo al menu inglese.

Finito tutto il risualtato e che hai duplicato il sito in poche parole, dove una copia è visibile in italiano e l'altra in inglese.

Se hai fatto tutto questo senza errori devi per forza visualizzare tutte e due la bandierine.

Offline fafabone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Lug 2013, 15:57:51 »
Funziona!
« Ultima modifica: 22 Lug 2013, 16:18:52 da fafabone »

Web Design Bolzano Kreatif