Back to top

Autore Topic: Mostrare una parte di un sito Joomla in una Pagina Facebook  (Letto 20317 volte)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mostrare una parte di un sito Joomla in una Pagina Facebook
« Risposta #40 il: 28 Ago 2011, 11:06:03 »
per essere più chiaro, l'esistenza di una cartella avente come nome l'alias che hai impostato nella voce di menu, non consente di raggiungere la destinazione della voce di menu nella versione senza suffisso (cioè nella versione senza .html) in quanto risponderà la cartella. E infatti esce l'errore 403 Forbidden, cioè non permesso, visto che nella cartella manca sicuramente un file index.html e l'esplorazione delle cartelle è vietato dal file .htaccess di Joomla.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 28 Ago 2011, 13:56:06 »
Ho pubblicato un demo di applicazione su FB che utilizza il template JD Face v.3

L'applicazione è integrata nella pagina pubblica
http://www.facebook.com/jeckodev?sk=app_161515567261503

Offline alessandro.pierantoni

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29 Ago 2011, 17:49:47 »
ciao Jeck, lo so, son stupido, per questo mi sono iscritto al joomla day :)

Ora funziona, se il menù lo configuro per un articolo esterno, ma se lo volessi configurare per un link esterno, e metto www.alessandropierantoni.it/preventivorca/ mi da errore 404 (non trova il contenuto), è proprio diciamo una limitazione di questo tipo di integrazione o erro sempre io?

PS sono diventato fan della tua pagina, ricambia il favore, cosi risparmi sulla tua polizza auto :P
« Ultima modifica: 29 Ago 2011, 17:51:21 da alessandro.pierantoni »
ALESSANDRO PIERANTONI
"serenità d'animo e tranquillità finanziaria"
Consulente assicurativo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 29 Ago 2011, 18:08:26 »
Ora funziona, se il menù lo configuro per un articolo esterno, ma se lo volessi configurare per un link esterno, e metto www.alessandropierantoni.it/preventivorca/ mi da errore 404 (non trova il contenuto), è proprio diciamo una limitazione di questo tipo di integrazione o erro sempre io?

Non ho capito! :)
articolo esterno?

scusa, ma molto più semplicemente, al posto di inserire il link alla risorsa esterna nel menu di Joomla, non ti conviene impostarla direttamente nella app di facebook?

Aggiungo, secondo me, piuttosto che usare quel plugin per mostrare il form di google, dovresti ricorrere ad un componente per form di Joomla! :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2011, 18:12:14 da jeckodevelopment »

Offline alessandro.pierantoni

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 29 Ago 2011, 21:27:36 »
Uso cromeform o come si chiama, configuro tutti i parametri l impaginazione della mail,invio doppia email(me e all utente) reinvio ad una pagina di cortesia, funziona x due settimane e poi da errorw. Google oltre a essere stabile mi garantisce form interattivi, archivio dati su foglio exel. Il link esterno mi serve x una seconda app, devo includere parte di un sito di terze parti (quindi non posso configurare un link dominio.ext/nomearticolo/
ALESSANDRO PIERANTONI
"serenità d'animo e tranquillità finanziaria"
Consulente assicurativo

Web Design Bolzano Kreatif