per fare quale cosa?
allora, è possibile sviluppare delle applicazioni per facebook, scrivere codice in php ed eseguire l'embed all'interno di pagine facebook per poter offrire agli utenti della propria pagina delle funzioni particolari.
Io avevo l'esigenza di visualizzare alcuni form direttamente nella pagina facebook, avrei dovuto sviluppare dei from standalone in php e richiamarli dal canvas della Facebook Page... dato che non mi andava di sviluppare dei form che avevo pronti su alcuni siti in Joomla, ho pensato che fosse molto più semplice e rapido integrare quelli che avevo già sul sito.
Potevo integrare solo l'output del componente, ma il risultato a livello visivo non era molto soddisfacente, perciò mi sono impostato un template minimalista, ampio quanto il wrapper che visualizzare solo ed esclusivamente il contenuto della pagina (articolo/i oppure output di un componente), così, molto rapidamente, posso mostrare qualsiasi parte del mio sito in Joomla direttamente nella mia facebook page.
Finita e provata la soluzione, ho deciso di condividere metodo e template su Joomla.it.
I vantaggi variano da caso a caso, dipende anche dal sito che vorresti mostrare.