Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Your host needs to use PHP 5.2.4 or higher to run Joomla 1.6.  (Letto 7987 volte)

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nel titolo il messaggio ricevuto quando provo ad accedere alla cartella di Joomla in remoto per iniziare l'installazione;
sto provando a installare la versione 1.7 l PHP del server è alla versione 5.2.17 !!! :o
« Ultima modifica: 06 Ago 2011, 09:39:43 da eduardolp3 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Your host needs to use PHP 5.2.4 or higher to run Joomla 1.6.
« Risposta #1 il: 05 Ago 2011, 15:12:03 »
..appunto...

i requisiti minimi richiesti per installare joomla 1.6 - 1.7

sono
  • PHP v5.2.4 o superiore
  • MySQL v5.0.4 o superiore
credo che l'unica soluzione è rivolgersi al tuo hosting
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2011, 15:16:27 »
Ma se sul hosting c'è l'informazione che PHP è alla versione 5.2.17?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2011, 20:09:01 »
5.2.17 è meno di 5.2.4 e quindi non hai i requisiti minimi... belinata cosmica, vedi sotto.
Soluzione draconiana, cambia host.
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 14:08:21 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2011, 09:39:13 »
Pensavo che 5.2.17 fosse più aggiornata. Comunque sono riuscito a aggiornare PHP del mio sito sul server, tutto ok.

Offline ibaldachini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ache io ho lo stesso problema.

Php versione 5.2.4 e' stato rilasciato il 30/08/2007

Php versione 5.2.17 e' l'ultima release del ramo 5.2.x ed e' stato rilasciato il 06/01/2011, quindi assolutamente e' piu' aggiornato del 5.2.4, ed e' la versione di php usato dall'hosting di sgaragnao (almeno dal mio). (wow, bella la censura del nome dell'hosting....  :)  )

La costante PHP_VERSION dell'host indica pero' 4.4.9.
Anche se sul pannello di controllo e' indicato che e' in uso la versione 5.2.17.

In realta' poi ho trovato nel pannello di controllo il tasto Selection of PHP version.
Con questo ho potuto scegliere le versioni 4.4.9, 5.2.17 o 5.3.8.
La versione visualizzata sulla pagina principale del pannello di controllo e' sempre la 5.2.17, ma ora Joomla 1.7 funziona avendo selezionato la version 5.3.8 ...

« Ultima modifica: 30 Set 2011, 09:15:21 da ibaldachini »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Maicolstaip maicolstaip...
 una toppa così da un Cyborg con 8 quadratini blu non me l'aspettavo proprio!
17<4
Ciao
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Eheheh,
giusto.
Mi cospargo il capo di cenere e poi sono in piazza fino a domani per la tradizionale gogna  ;D ;D ;D

Grazie ibaldachini ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Caro Maicol,
Ti riconosco che hai anche spirito, cosa che non guasta e della quale non tutti sono dotati.
Buon lavoro
Fabrizio

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline turboboost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate, ho lo stesso problema, non ho capito cosa devo fare per risolvere. grazie

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
scusate, ho lo stesso problema, non ho capito cosa devo fare per risolvere. grazie
Ciao.
Devi rivolgerti al tuo host, verificare le versioni di software disponibili e fartele aggiornare.
Fabrizio

Offline turboboost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok grazie infinite.

cmq per quanto riguarda il mio host, dal pannello di controllo mi fa cambiare la versione. ciao amtutti

Offline Dario G.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti.

Nei prossimi giorni mi rivolgerò al mio hosting per un aggiornamento del PHP, chiedendo di passare dall'attuale 5.2.17 a 5.2.4 (ciò per procedere alla migrazione di joomla 2.5).

Mi chiedo però: se per ipotesi domani passo alla versione PHP 5.2.4 senza procedere in contemporanea a joomla 2.5, ma rimanendo invece magari ancora per qualche giorno alla versione joomla  1.5 che sto utilizzando, posso avere dei problemi nella gestione e visualizzazione del mio portale?

Qualcuno inoltre, a proposito di PHP, potrebbe aiutarmi a capire cosa significa controllare che il "curl" sia attivo?

Grazie
Dario

Web Design Bolzano Kreatif